l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
04 Novembre 2025 - 08:49
												Il tecnico del Torino, Marco Baroni
Si può parlare di derby, ormai la parola non è più vietata al Filadelfia. Il Toro è entrato in quella che qualche anno fa venne rinominata la “settimana santa” da Kamil Glik, uno dei capitani più amati del passato recente. "Da adesso possiamo pensare alla Juve, è la partita per eccellenza - ha dichiarato Marco Baroni sul faccia a faccia con i cugini bianconeri fissato per sabato all’Allianz Stadium - e non basterà una prestazione ordinaria, ne servirà una straordinaria". La preparazione è iniziata già ieri mattina, quando la squadra ha svolto una seduta di scarico dopo il pareggio contro il Pisa. E’ stato un punto che ha lasciato un mix tra delusione, perché è stato fallito il salto in alto in classifica, ma anche di soddisfazione e orgoglio, perché il Toro è riuscito a recuperare un doppio svantaggio che con ogni probabilità non sarebbe riuscito a fare poco più di un mese fa.
Il 2-2 contro i toscani, però, è già alle spalle e tutti vogliono dedicarsi al derby. Pure il presidente Urbano Cairo ha promesso il massimo supporto: "È una sfida fondamentale: ci tengo troppo e andrò due volte a trovare la squadra al Filadelfia, il mister basta e avanza ma anche io voglio metterci l’1 per 100> le parole del numero uno del club, che proprio contro la Juve ha uno score incredibilmente negativo con una sola vittoria, nel 2015, in 32 confronti. Baroni, invece, è passato direttamente all’appello per i tifosi: "Martedì apriamo il Filadelfia, dovremo arrivarci con convinzione" ha annunciato il tecnico, con il suo messaggio che è diventato ufficiale attraverso una nota della società con l’appuntamento fissato alle 14.50 di oggi pomeriggio. Anche il Cholito è già focalizzato sulla stracittadina, "Testa al derby" ha scritto sui social. Oggi, però, oltre al bagno di folla previsto al Filadelfia, sarà anche la giornata dell’attesa per Baroni: il tecnico è stato espulso per proteste dall’arbitro Arena e rischia seriamente di dover osservare dalle tribune il suo primo derby della Mole. Il club, però, confida ancora in una sorta di “grazia” da parte del Giudice Sportivo.
I più letti
    L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono                                                           Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016.                      Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino      |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272                                                                                           Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati 
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano 
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..