l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
24 Novembre 2025 - 22:47
Luciano Spalletti: la sua Juve deve tornare dalla Norvegia con i tre punti
La Juventus è al primo, vero snodo della stagione: per non rendere ancora più complicato un percorso in Champions League già in salita, deve necessariamente tornare con i tre punti dalla trasferta in Norvegia. Sarà una sfida piena di insidie, legate un po’ all’avversario da affrontare e dalle condizioni atmosferiche che i bianconeri troveranno al circolo polare artico: a Bodo è passato il Monaco ma ha impattato il Tottenham, al calcio d’inizio fissato alle 21 sono previsti rovesci e più dell’80% di umidità unico al gelo di questi tempi. «Ho detto ai miei giocatori che sarà più dura di quel che pensano, il clima sarà un fattore perché è diverso respirare un’aria così fredda e con il vento che non ti fa tenere gli occhi aperti - spiega Luciano Spalletti, uno che ha vissuto cinque stagioni sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo e che di gelo se ne intende - ma questo è ciò che avremo davanti e dovremo saperci adattare». E poi c’è una difesa che continua a perdere i pezzi: dopo Rugani, già indisponibile a Firenze, si è fermato Gatti, con una forma influenzale che lo ha costretto a rinunciare alla trasferta in Norvegia.
Così le scelte del tecnico nel pacchetto arretrato sono praticamente obbligate, con il terzetto Kalulu-Kelly-Koopmeiners che proteggerà la porta di Di Gregorio come successo al Franchi contro i viola. Nelle altre zone di campo, invece, Spalletti ha decisamente più scelta: Conceicao ha messo la freccia su McKennie nel ballottaggio che rende la Juve più offensiva, con il portoghese che farebbe coppia insieme a Yildiz alle spalle dell’unica punta. «Dovrò cambiare qualcosa sicuramente, David e Openda hanno la voglia di partecipare per far vedere le proprie qualità» dice il tecnico sul ballottaggio offensivo, con Vlahovic che dovrebbe cominciare dalla panchina. Sulla fascia, invece, ci sarà ancora Cambiaso: «Il nostro margine d’errore è prossimo allo zero, non possiamo sbagliare e dobbiamo vincere e fare punti» l’appello del classe 2000. I bianconeri, infatti, non possono non vincere.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..