Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Baroni ritrova i suoi uomini chiave: ecco le ultimissime dal Filadelfia

Saul Coco e Ché Adams disponibili per la trasferta di Lecce dopo il tonfo contro il Como

Toro, Baroni ritrova i suoi uomini chiave: ecco le ultimissime dal Filadelfia

Il tecnico Marco Baroni

Le assenze non devono essere mai un alibi ma quando due dei tre migliori giocatori in questo momento ti abbandonano sul più bello e si aggiungono al altre assenze pesanti. Ma Marco Baroni, per la sfida in programma domenica all’ora di pranzo al Via del Mare di Lecce può tirare un sospiro di sollievo, anzi due. Sì, perché ieri sono tornati a lavorare al Filadelfia sia Saul Coco sia Ché Adams. I granata devono subito rialzarsi e ripartire dopo i cinque schiaffi rimediati contro il Como. Il difensore, dicevamo, e l'attaccante scozzese, assenti nell'ultima gara di campionato, saranno regolarmente a disposizione per la trasferta in terra di Puglia, là dove Baroni tornerà da grande ex. Lo scozzese attende di capire chi sarà il suo partner in attacco, il ballottaggio è tra Ngonge e Zapata mentre Giovanni Simeone resta ancora ai box.

A centrocampo non sono previste rotazioni con Asllani in regia insieme a Casadei e Vlasic, in difesa restano vive le speranze di ritrovare Ismajli: in caso di nuovo forfait, sarebbero Tameze e Maripan a completare la linea con Saul Coco. In porta, infine, Israel ha messo la freccia e può ritrovare il posto ai danni di Paleari. Intanto il tecnico toscano ha lavorato molto sulla testa dei calciatori che fino ai cinque schiaffi rimediati lunedì sera in casa contro il Como avevano inanellato l’invidiabile serie di sei risultati utili consecutivi.

Cancellare e ripartire, nel minor tempo possibile: in quest’ottica si possono leggere i cambi in vista della sfida contro i pugliesi: meglio avere forze fresche in campo, specie psicologicamente, per provare a ripartire subito, anche su un campo come quello di Lecce non sarà facile. I pugliesi in classifica sono al 17° posto e vincendo contro i granata potrebbero riavvicinare il Toro verso le sabbie mobili della zona retrocessione, non un bel vedere per chi ambisce, quest’anno, a fare qualcosa di più importante rispetto al solito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.