Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Finali della Coppa Italia Frecciarossa, lo spettacolo sotto rete di scena il 24 e il 25 gennaio alla Inalpi Arena

I quarti di finale del 30 dicembre definiranno i nomi delle protagoniste della Final Four

Finali della Coppa Italia Frecciarossa, lo spettacolo sotto rete di scena il 24 e il 25 gennaio alla Inalpi Arena

Il gruppo dei relatori, da sinistra Enzo Barbaro, Paolo Marangon, Paolo Bongioanni e Domenico Carretta, con la coppa, alla presentazione odierna

Il volley tricolore femminile dal 2023 non perde un titolo internazionale, sia con la Nazionale di Julio Velasco, oro olimpico e iridato, sia con i club. L’ultima impresa è stata compiuta domenica da Scandicci, che a San Paolo, in Brasile, ha conquistato il Mondiale, nel derby conclusivo contro Conegliano.

Il movimento più forte del pianeta sarà all’Inalpi Arena sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026, per la disputa delle Finali della Coppa Italia Frecciarossa, la cui testimonial d’eccezione sarà l’ex campionessa azzurra Paola Cardullo.

Nel quartetto che andrà a caccia del trofeo potrebbe esserci anche la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che martedì 30 dicembre affronterà nei quarti Busto Arsizio. Se la squadra guidata da Nicola Negro prevarrà, il 24 gennaio scenderà in campo nella seconda semifinale delle ore 18, contro la vincente fra Scandicci e Vallefoglia. La prima alle 15,30 opporrà chi si qualificherà fra Conegliano e Bergamo e fra Novara e Milano.

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket.

«Ci attende un 2026 - afferma l’assessore regionale allo Sport Paolo Bongioanni - che sarà l’anno più ricco di sempre di grandi eventi sportivi e questa Final Four ne fa parte. Saranno due giorni di festa, all’insegna di una disciplina che ci sta dando notevoli soddisfazioni». L’assessore comunale allo Sport Domenico Carretta aggiunge: «Abbiamo davanti una sfida importante e siamo certi che la vinceremo».

Per l’amministratore delegato della Lega Volley Femminile, Enzo Barbaro, «c’impegneremo per riempire l’impianto e per rendere l’evento uno dei più belli di sempre». Il presidente di Fipav Piemonte Paolo Marangon pregusta lo spettacolo: «I campionati saranno fermi e vogliamo portare sugli spalti i nostri giovani e le loro famiglie».

Nel foyer del palazzetto sarà allestita una grande Fan Zone, con musica e attività per tifosi e appassionati, che potranno realizzare il sogno di avvicinare le loro beniamine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.