Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

Big match per la L84, che cerca il sorpasso al vertice sul campo della Meta Catania

La squadra di Diego Rios è in striscia positiva da otto partite e i siciliani non perdono da sette

Big match per la L84, che cerca il sorpasso al vertice sul campo della Meta Catania

La 84 spera di festeggiare una vittoria al PalaCatania (foto Bobone Photography)

Il 2025 del futsal in serie A si chiuderà indiscutibilmente con il botto. Prima dei fuochi d'artificio di San Silvestro, già domani, sabato 27 dicembre, si potrà assistere a uno spettacolo pirotecnico, che avrà per protagoniste la prima e la seconda della classifica. Nella tredicesima giornata la capolista Covei Meta Catania, che viene da sette risultati utili consecutivi, alle ore 20,30 ospiterà la L84, sua più immediata inseguitrice, staccata di due punti, che non perde da otto turni.

Ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

I siciliani, che hanno conquistato gli ultimi due scudetti, hanno all'attivo nove vittorie, una in più dei torinesi, che hanno pareggiato due volte contro una. Le sconfitte sono una a testa (entrambe davanti al proprio pubblico, per la Meta contro la Roma 1927 e per la L84 a opera dello Sporting Sala Consilina, quarto in graduatoria).

La squadra allenata da Diego Rios ha il miglior attacco con 48 reti fatte e 24 subite e quella di Juanra ne ha tre in meno all'attivo e lo stesso numero al passivo. Volendo ridurre tutto a una partita, a fare la differenza è stato il sorprendente 3-3 dei verdeneri sul campo del CDM fanalino di coda.

I ragazzi del presidente Lorenzo Bonaria hanno comunque avuto l'opportunità di effettuare l'aggancio al vertice in occasione della trasferta al Palasele contro la Feldi Eboli, terza forza del campionato, che si è conclusa con un ottimo 1-1.

«Ci sentiamo bene - spiega il pivot Lucas Braga - e conosciamo la difficoltà della partita. Giocare in casa dei campioni in carica è sempre una grande sfida, ma abbiamo lavorato molto per poterla affrontare al meglio, anche perché sappiamo che ci giochiamo il primo posto, quindi ce la metteremo tutta per portare i tre punti a Torino».

Capitan Josiko è l'unico ex fra gli ospiti, mentre nelle fila locali il terzetto è guidato da Turmena, capocannoniere dei suoi con 9 gol, e completato dal portiere Pedro Siqueira (fratello del verdenero Lucas) e da Podda.

In attacco sta lasciando il segno, e non è certamente una sorpresa, anche il cannibale slovacco Tomas Drahosvky, il grande colpo del mercato estivo, che ha siglato otto reti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.