Cerca

GIORNATA

Toro, Simeone titolare contro il Cagliari? "Può essere, ma...". E' tabù tris di vittorie: ecco da quando non arrivano

Il tecnico Baroni sta pensando di lanciare il Cholito dal primo minuto. E poi fa una richiesta alla squadra: "Voglio lo spirito Toro"

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il Torino si è fatto il regalo di Natale battendo il Sassuolo in trasferta e ora vuole chiudere il 2025 superando anche il Cagliari. C’è un tabù, però, in casa granata: la squadra non riesce a trovare il tris di vittorie consecutive da quasi sei anni, da quando tra il febbraio e il marzo del 2019 le centrò Walter Mazzarri. "Dobbiamo essere concentrati sulla partita e non dobbiamo pensare a quello che potrebbe essere, pensiamo soltanto a quello che sarà" l’appello di Marco Baroni alla sua truppa in vista dell’appuntamento allo stadio Olimpico Grande Torino. Di certo, però, non mancherà la spinta dei tifosi: i due successi di fila contro Cremonese e Sassuolo hanno permesso di riaccendere l’entusiasmo della piazza, tanto che per la gara delle 15 contro i sardi sono previsti oltre 22mila spettatori.

"Ci aspetta una partita tosta e difficile - ha aggiunto l’allenatore del Toro in vista dell’appuntamento contro il Cagliari - e alla mia squadra chiedo di giocare con la mentalità che ci stiamo costruendo: in una parola sola, voglio che mostri uno spirito da Toro, forte e unico". Così Vlasic e compagni proveranno a continuare la scalata in classifica, con una vittoria che potrebbe spalancare le porte della parte sinistra della classifica. Oltre all’entusiasmo ritrovato, Baroni può anche contare sul reparto offensivo al gran completo: Adams, Simeone e Zapata si sfidano per le due maglie da titolare nel tandem avanzato. "E’ possibile che il Cholito parta titolare, mi riservo ancora qualche valutazione sulle sue condizioni complessive e poi deciderò" ha risposto il tecnico sulla scelta in attacco. Così Simeone si appresta ad affrontare una delle sue ex squadre: ha realizzato soltanto una rete contro il Cagliari e risale 2016/2017, quando ancora non aveva vissuto due stagioni in Sardegna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.