Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Tutto pronto per la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, il Chieri '76 in semifinale contro le campionesse del mondo di Scandicci

Nell'altra sfida Conegliano affronterà Novara, sarà tutto esaurito con oltre 11mila spettatori alla Inalpi Arena

Tutto pronto per la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, il Chieri '76 in semifinale contro le campionesse del mondo di Scandicci

Foto di gruppo alla presentazione di questa mattina al Grattacielo della Regione Piemonte (foto Rubin/LVF)

La grande scommessa è stata vinta. Domani, sabato 24, e domenica 25 gennaio oltre 11mila spettatori assisteranno alla Inalpi Arena alla Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, destinata a rimanere a Torino anche nei prossimi anni.

Domani a dare spettacolo saranno le semifinali delle ore 15,30 fra la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara e delle 18 fra la Savino Del Bene Scandicci e le beniamine di casa della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD. La finale sarà domenica alle 15 e andrà in onda su Rai 2.

Madrina della manifestazione è la piemontese Paola Cardullo, campionessa della Nazionale, che si è aggiudicata la Coppa Italia quattro volte.

Le collinari avranno una gara complicata contro le fresche campionesse del mondo. «Già essere qui - spiega coach Nicola Negro - è un grande risultato, perché sappiamo quanto sia alto il tasso tecnico della serie A1, però ora vogliamo giocarcela. Scandicci sta esprimendo un’ottima pallavolo e noi avremo bisogno di una fase break molto solida. Sarà fondamentale battere e murare bene, per limitare il grande potenziale d’attacco delle nostre avversarie. L’atmosfera del palazzetto e il sostegno dei tifosi, che ci seguiranno numerosi, ci aiuteranno a dare il massimo».

Ekaterina Antropova, Sarah Fahr, Stella Nervini e Carlotta Cambi all'Ospedale Regina Margherita (foto Rubin(LVF)

Per la capitana Ilaria Spirito «sarà una sfida divertente e spero che sarà combattuta. Veniamo da un periodo difficile, ma molto remunerativo, perché abbiamo ottenuto dei risultati molto positivi, nonostante le prestazioni che hanno risentito della stanchezza, per i molti impegni. Per noi quella di giocare a Torino è un’occasione unica e vogliamo sfruttarla».

Domani fra le due semifinali ci sarà l’esibizione musicale di Rose Villain.

Oggi la biancoblù Stella Nervini e le sue compagne azzurre campionesse del mondo Sarah Fahr, Carlotta Cambi ed Ekaterina Antropova, in rappresentanza delle quattro società, hanno fatto visita, ospiti della Fondazione Forma, ai piccoli ricoverati dell’Ospedale Regina Margherita, distribuendo loro gadget, giocattoli e magliette. Hanno giocato con i bambini e letto loro dei libri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.