Cerca

OLIMPIADI

Milano Cortina, Amos Mosaner e Stefano Constantini inossidabili: bronzo da sogno

La coppia del curling azzurro vince 5-3 la finale contro la Gran Bretagna e torna sul podio olimpico a distanza di quattro anni dallì'oro fi Pechino

Stefania Constantini e Amos Mosaner

Stefania Constantini e Amos Mosaner di bronzo (foto Coni.it)

Vincere è complicato, confermarsi ai vertici ancora di più. Ecco perché il bronzo conquistato da Stefania Constantini e Amos Mosaner nel doppio misto alle Olimpiadi di Milano Cortina ha un peso specifico fondamentale. Quattro anni fa la coppia azzurra era stata d'oro a Pechino, ha fallito la finale più importante per una sola stone contro gli Stati Uniti in semifinale ma ha saputo resettare tutto nella notte, battendo 5-3 la Gran Bretagna e tornando sul podio del Cortina Curling Olympic Stadium. In mezzo c'è anche il titolo mondiale conquistato un anno fa in Canada e questo conferma l'eccezionale percorso della coppia azzurra. Decisive per la vittoria le bocciate di Mosaner, ma anche la precisione di Constantini che ha piazzato in 'casa' l'ultimo punto prima di liberarsi in un sorrriso e abbracciare il compagno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.