Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Il Chieri '76 vuole ripartire contro San Giovanni in Marignano, il Monviso atteso da Vallefoglia per proseguire la missione salvezza

Il derby di mercoledì ha voltato le spalle alle collinari e riaperto le prospettive delle pinelle

Il Chieri '76 vuole ripartire contro San Giovanni in Marignano, il Monviso atteso da Vallefoglia per proseguire la missione salvezza

Un fase del derby, disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte

Erano arrivate al derby infrasettimanale con obiettivi molto diversi e le due squadre torinesi ne sono uscite con stati d’animo invertiti. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 aveva nel mirino il terzo posto e deteneva il quarto e ora il primo traguardo è sfumato e il secondo si è allontanato.

Le ragazze guidate da Nicola Negro domani, domenica 15 febbraio, alle ore 17 ospiternno l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano in grande crescita.

«Mercoledì - spiega il coach - siamo stati probabilmente la più brutta Chieri della stagione, in un momento in cui non dovevamo mancare il nostro obiettivo, che era cercare di arrivare nelle prime quattro. Purtroppo questo risultato ha vanifica i nostri sforzi. Adesso concentriamoci sulla prossima partita, che è molto difficile. San Giovanni in Marignano nel giorno di ritorno ha conquistato 16 punti e nelle ultime partite ha giocato molto bene. È ancora in corsa per i playoff, quindi anche a Chieri cercherà punti preziosi. Dovremo farci trovare pronti».

La Wash4Green Monviso Volley, allenata da Giuseppe Nica, reduce dal sorprendente 3-1 davanti al suo pubblico, che le ha permesso di agganciare al terzultimo posto Cuneo e di sopravanzarlo per il migliore quoziente set, alla domani stessa ora farà visita alla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, con la diretta su RaiPlay.

«Se le altre partite erano importanti - afferma la capitana Silvia Bussoli - questa sarà fondamentale in ottica salvezza. Bisognerà approcciarla nel modo giusto. Credo che la vittoria contro Chieri ci abbia dato una grande iniezione di fiducia e la consapevolezza dei nostri mezzi. Con Vallefoglia dovremo combattere fino all'ultimo pallone. Potremo contare anche sul grande sostegno dei nostri tifosi, so che saranno presenti anche a Pesaro, più saremo e meglio sarà. Speriamo di gioire insieme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.