Cerca

CALCIO FEMMINILE

All'Allianz Stadium sfida da dentro o fuori per la Juventus Women, nel ritorno dei playoff di Champions League contro il Wolfsburg

L'obiettivo sarà la qualificazione ai quarti di finale, centrati una sola volta dalle bianconere nella loro storia

All'Allianz Stadium sfida da dentro o fuori per la Juventus Women nel ritorno dei playoff di Champions League contro il Wolfsburg

Per la Juventus Women sarà la partita più importante finora sotto la guida tecnica di Massimiliano Canzi

Domani, giovedì 19 febbraio, all’Allianz Stadium non mancheranno le emozioni. Dopo il 2-2 della sfida di andata, con la Juventus Women in vantaggio per 2-0 e raggiunta all’ultimo minuto dal Wolfsburg, il ritorno dei playoff di Champions League, che scatterà alle ore 18,45 (con la diretta su Disney+), si annuncia aperto a qualsiasi esito. In palio ci sarà la qualificazione ai quarti di finale.

«Se anche avessimo avuto due risultati su tre - spiega il tecnico Massimiliano Canzi - non sarebbe cambiato molto, avremmo dovuto comunque giocare per vincere, perché se si affronta una partita per pareggiare si rischia grosso. Siamo responsabili del nostro destino. Se riusciremo a riprodurre l’intensità e l’approccio dell’andata, avremo ottime possibilità di portarla a casa. Non sarà facile e servirà la massima attenzione ai dettagli. Sarà un incontro che varrà da solo l’accesso ai quarti, non ne abbiamo mai avuto così importante da quando sono qui. D’altro canto siamo in una fase della stagione in cui ogni appuntamento è importante e dobbiamo concentrarci su ognuno per dare sempre il massimo».

La rosa potrà fare la differenza: «A prescindere dalle scelte, potrò contare su cambi di livello altissimo. Ci sarà la possibilità di andare ai supplementari e di giocare 120', per cui avere a mia disposizione un organico ampio sarà fondamentale». Nell’ultimo allenamento si sono riviste in gruppo Cecilia Salvai e Lia Wälti e per Canzi sono notizie confortanti.

«La delusione dopo Wolfsburg era grande - ammette la centrocampista e nazionale svizzera - perché ci siamo viste sfuggire la vittoria dalle mani. Ora però siamo piene di ottimismo, abbiamo l’opportunità di giocarci le nostre carte e passare il turno. Penso che possiamo farcela. Ovviamente spero che ci saranno molti tifosi a supportarci allo stadio, che è bellissimo, qui ci sentiamo a casa. Avremo bisogno dell’aiuto di tutti. Giocare la Champions è un grande privilegio e le motivazioni sono alte, sono partite importanti per la carriera. Sono felice di esserci e di poter portare la mia esperienza alla squadra. Voglio contribuire a ottenere un risultato storico».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.