l'editoriale
Cerca
CALCIO FEMMINILE
19 Febbraio 2026 - 21:41
Serata amara per la Juventus Women all'Allianz Stadium
Missione fallita per la Juventus Women. Dopo il pareggio per 2-2 nella gara di andata, nel ritorno dei playoff di Champions League è stata battuta per 2-0 all’Allianz Stadium dal Wolfsburg, che si è qualificato ai quarti di finale.
La squadra guidata da Massimiliano Canzi non ha così eguagliato il risultato ottenuto nel 2022, quando fu eliminata dal Lione. Anche questa volta, a fine marzo e inizio aprile, le avversarie sarebbero state le francesi, già incontrate in questa stagione nella fase campionato, nella sfida di Biella terminata sul 3-3, dopo il 3-0 del primo tempo per le torinesi. I motivi per provare a prendersi una rivincita, dunque, non sarebbero mancati, ma il campo ha detto no.
Sotto lo sguardo di quasi 5.000 spettatori, fra i quali spiccava Alessandro Del Piero, la cui figlia Dorotea gioca nell’Under 17 bianconera, in apertura al 2’ Bonansea ha scaldato le mani a Johannes, che ha rischiato il pasticcio, non trattenendo la palla in tuffo.
Al 13’ Schatzer ha servito bene Beccari, che in area è stata preceduta da Bjelde in corner. Le tedesche sono passate a condurre al 18’ sugli sviluppi di una rapida ripartenza, completata ottimamente da Huth, con il servizio per la finalizzazione di Endemann. Al 25’ la prima convinta risposta delle padrone di casa ha visto Bonansea smarcare Salvai, che ha tirato sul primo palo, costringendo Johannes a una bella parata. Al 41’ Beccari da buona posizione non ha sfruttato l’occasione, calciando debolmente.
Deludente il primo tempo delle juventine, che non sono riuscite a dare concretezza alle loro azioni e a mettere sotto pressione con convinzione la difesa avversaria. Il Wolfsburg non ha faticato ad andare all’intervallo in vantaggio.
Le campionesse d’Italia hanno iniziato molto meglio la ripresa. Al 55’ Stolen Godo ha tirato sopra l’incrocio e un minuto dopo Capeta in rovesciata ha colpito la traversa. Intorno al 60’ l’ex Beerensteyn ha trovato per due volte De Jong a sbarrarle la strada, prima in presa bassa e poi in tuffo.
Al 69’ un’intesa fra le neoentrate Girelli e Vangsgaard è stata arginata da Johannes, con la punta delle dita. Al 77’ una girata di testa di Girelli ha sfiorato il palo. Il finale è diventato un assedio e al 86’ Johannes ha salvato su Krumbiegel. Quasi allo scadere, al 95’, in contropiede Zicai ha chiuso i conti.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..