Cerca

VOLLEY IN EUROPA

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 espugna Łódź e mette un'ipoteca sull'accesso alle semifinali di CEV Volleyball Cup

La ragazze di Nicola Negro si sono imposte nell'andata dei quarti per 3-1, il ritorno sarà mercoledì 25 febbraio al Pala Gianni Asti

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 espugna Łódź e mette un'ipoteca sull'accesso alle semifinali di CEV Volleyball Cup

Nonostante la fatica, le collinari continuano a vincere

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è aggiudicata la partita di andata dei quarti di finale di CEV Volleyball Cup. La squadra allenata da Nicola Negro si è imposta in Polonia per 3-1 (27-25, 16-25, 25-21, 26-24) sul PGE Grot Budowlani Łódź, compiendo un passo importante verso le semifinali, in vista della sfida di ritorno di mercoledì 25 febbraio alle ore 20 al Pala Gianni Asti. Unica nota preoccupante è stata l’uscita in barella di Gray nel corso del quarto set.

Nel primo parziale le collinari non hanno sfruttato il vantaggio di 22-16 e sul 24-21 hanno mancato i tre set-point. Ne hanno annullato uno alle avversarie e sul 26-25 il videocheck ha riscontrato un tocco della rete di Grabka e ha consegnato la vittoria alle ospiti. Alla ripresa del gioco le polacche sono partite lanciate e hanno ampliato il vantaggio, impattando le sorti dell’incontro.

Chieri è rientrata in campo con un altro piglio e ha condotto per 8-4 dopo due muri consecutivi di Gray su Damaske. Dal 13-8 il margine si è ridotto (13-12) e l’equilibrio è continuato fino al 20-19. Nervini, Cekulaev e Nemeth hanno allungato e sul 24-20, alla seconda palla set, Storck ha attaccato fuori.

Nel quarto parziale dal 23-17 le biancoblù sono state rimontate (23-23). Sul 24-23 Storck ma cancellato il match-point e sul 25-24 l’errore sotto rete di Buterez è risultato decisivo.

«È stata una partita di alti e bassi da parte nostra - commenta coach Negro - ma siamo riusciti a portare via una vittoria piena molto importante in vista del ritorno. Purtroppo c’è stato l’infortunio di Anna Gray, speriamo non sia nulla di grave. Domani voleremo direttamente a Roma e da lì a Perugia, dove sabato ci aspetta l’ultimo sforzo della regular season».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.