Cerca

PIANETA bianconero

Juve, "reset" Spalletti: ecco la mossa per far ripartire i bianconeri

I bianconeri preparano la sfida di sabato contro il Como di Fabregas

Juve, "reset" Spalletti: ecco la mossa per far ripartire i bianconeri

Crisi nera per la squadra di Luciano Spalletti

Resettare e ripartire dopo la sconfitta - con tanto di polemiche - di sabato scorso a San Siro contro l’Inter e dopo il disastroso ko maturato in Turchia martedì sera contro il GalatasarayIl momento è delicato in casa Juve, per questo Spalletti deve subito ricompattare le fila dei suoi e ricominciare: troppe le energie disperse, soprattutto mentali, tra il campionato e la Champions League. E come se non bastasse, sabato pomeriggio - ore 15 - all’Allianz Stadium arriva il Como (fischia Doveri) di Cesc Fabregas, un cliente scomodo per i bianconeri che devono tornare a vincere per poter continuare a lottare per il quarto posto, il minimo sindacale per la JuventusNon centrare l’obiettivo, infatti, sarebbe un altro vero e proprio disastro per le casse bianconere che da poco stanno cominciando a rifiatare nonostante i perpetrati investimenti sbagliati fatti la scorsa estate.

L’obiettivo minimo, dicevamo, per salvare l’ennesima stagione nefasta è il quarto posto occupato attualmente dalla Roma con un solo punto di vantaggio, e per non perdere il treno sarà necessario battere un Como che dopo il pari infrasettimanale per 1-1 contro il Milan nel recupero del 24° turno si è portato a quattro lunghezze dai bianconeri al pari dell’Atalanta. Contro i lariani potrebbe non esserci Gleison Bremer: il difensore brasiliano, infortunatosi a Istanbul in Champions, ma per il quale non sono emerse lesioni muscolari dagli esami svolti al J Medical, ieri si è allenato a parte. Lavoro differenziato anche per l’attaccante canadese Jonathan David ancora alle prese con un problemino inguinale che gli aveva impedito di scendere in campo contro il Galatasaray. Il tecnico Luciano Spalletti non potrà contare anche su Pierre Kalulu, ingiustamente espulso contro l’Inter e dunque squalificato, e su Emil Holm infortunato così come Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.