Cerca

OLIMPIADI

Milano Cortina addio, ultimo atto all'Arena di Verona: c'è anche un po' di Torino

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e il passaggio di consegne alle Alpi Francesi: a far ballare tutti penserà Gabry Ponte

Milano Cortina 2026

Milano Cortina 2026, ci siamo (foto Getty Images)

Manca solo un capitolo per chiudere il libro delle prime Olimpiadi Invernali diffuse, una scommessa vinta senza se e senza ma. Quello della cerimonia di chiusura, in programma alle 20 di una domenica che consegnerà l'Italia alla storia. Dopo San Siro toccherà all'Arena di Verona, stesso scenario che il 6 marzo ospiterà l'inaugurazione delle Paralimpiadi Invernali.

Il tema della serata sarà 'Beauty in Action', con una scenografia ispirata all'acqua che unisce idealmente tutto il Paese. Tra i protagonisti già annunciati, sicuramemnte Roberto Bolle perché la danza all'Arena non può mancare. Spazio anche alla recitazione con l'attrice romana Benedetta Porcaroli, ma soprattutto alla musica con Torino grande protagonista. Oltre ad Achille Lauro infatti, tutti potranno ballare sulle note di Gabry Ponte considerato a ragioine uno dei dj più iconici al mondo. Piatto forte della serata certamente la sfilata di tutte le delegazioni, non sollo con gli atleti: Italia rappressentata come portabandiera da Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto. Infine il passaggio di consegne alle Alpi Francesi, sedi dei Giochi nel 2030.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.