Cerca

Martinez manda a casa l'Uruguay Forse il Toro ha "trovato" l'asso

img_big

-> Dall'altra parte del globo, all'edizione per il Centenario della Copa America, Josef Martinez e il suo Venezuela stanno stupendo tutti. Nella notte, infatti, la nazionale vinotinta ha trovato la seconda vittoria in altrettante partite, e ha fatto una vittima più che eccellente. Sono stati proprio i ragazzi di Rafael Dudamel a eliminare clamorosamente l'Uruguay, una delle formazioni maggiormente accreditate al successo finale, e a conquistarsi così il passaggio ai quarti di finale. Il derby tutto granata tra Gaston Silva e Josef Martinez è stato vinto all'attaccante: entrambi sono stati protagonisti, disputando tutti e 90 i minuti di gara, ma la scena se l'è presa tutta il giovane venezuelano.

TRASFORMATO

La punta del Toro ha sfidato la coppia di difensori Giménez- Godìn, due che appena 14 giorni fa perdevano la finale di Champion's League soltanto ai rigori. Ha faticato, com'è normale che sia, ma ha anche offerto spunti molto interessanti, dialogando ottimamente con il compagno di reparto Rondòn. Ma, soprattutto, è stato utile anche in fase difensiva: tanti i recuperi palla dopo aver sbagliato un appoggio o essere stato anticipato. Prima il gol vittoria contro la Giamaica, ora l'eliminazione dell'U r uguay: Josef Martinez, anche dall'altra parte del mondo, sta cercando di mettersi in mostra per convincere Mihajlovic a puntare su di lui. E, per caratteristiche, potrebbe addirittura essere provato come esterno d'attacco del tridente che ha in mente il tecnico serbo, ma ogni decisione verrà ovviamente presa dal nuovo allenatore del Toro. Martinez, però, ha definitivamente svoltato, e, dopo una prima parte di stagione nell'ombra, ha ritrovato gol e continuità di prestazioni, per poi partire per gli Stati Uniti alla ricerca di esperienza internazionale. E, fino adesso, la sua avventura in Copa America è più che positiva.

SPRINT HENRIKSEN

In Italia, invece, il ds del Toro Gianluca Petrachi sta cercando di mettere a segno i primi colpi di mercato della sessione estiva. "Congelato" il discorso legato ad Emanuele Giaccherini, che vuole concentrarsi soltanto sull'Europeo e deciderà la nuova destinazione quando terminerà l'a v v e nt u r a con la Nazionale in Francia, i dirigenti granata stanno facendo importantissimi passi in avanti per un altro giocatore. Si tratta di Markus Henriksen, talentuoso centrocampista norvegese classe '92, che nella passata stagione ha fatto innamorare i suoi tifosi dell'Az Alkmaar: in 41 apparizioni ha segnato 19 gol e fornito 9 assist vincenti. La valutazione del suo cartellino supera i cinque milioni, da via Arcivescovado filtra grande ottimismo per la chiusura dell'operazione. Le strade di Torino ed Henriksen sembrano davvero destinate ad incrociarsi a breve, nel weekend sono attese novità.

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.