Cerca

ECCO COSA FARE A TORINO NEL WEEKEND

Tutti in pigiama al Teatro Ragazzi
per la prima di Spettacoli d’estate

La pièce cult rappresentata in tutto il mondo, apre le danze all’Arena di corso Galileo

Tutti in pigiama al Teatro Ragazziper la prima di Spettacoli d’estate

Un'immagine dello spettacolo cult "Pigiami"

Riapre sabato 10 giugno l’Arena estiva di corso Galileo Ferraris 266, quella che ospiterà gli “Spettacoli d’Estate” della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, e per la serata inaugurale c’è anche un dress code suggerito: il pigiama. Tutti in pigiama, è l’invito rivolto al pubblico dal teatro, per assistere al pluripremiato “Pigiami” di Nino D’Introna, Graziano Melano e Giacomo Ravicchi con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci. Lo spettacolo cult, diventato un classico del genere in Italia, una produzione della Fondazione Trg che da oltre 40 gira il mondo regalando al pubblico leggerezza e divertimento, è il primo degli oltre 20 appuntamenti in programma fino al 17 settembre prossimo (con una pausa ad agosto), nello spazio “en plein air” del teatro. Una programmazione multidisciplinare, quella che animerà i fine settimana dell’Arena, adatta per tutti e per tutti i gusti. «La Casa del Teatro è un luogo aperto - dichiara il direttore artistico Emiliano Bronzino -, abitato dal nostro pubblico, dalle bambine e dai bambini, dalle ragazze e ragazzi, dalle famiglie che trovano da noi un punto di riferimento culturale, di svago e di aggregazione. Per questo ci impegniamo a proporre ogni anno un palinsesto che offra spettacoli, oltre alle diversificate attività formative, che sia quindi un’opportunità per giocare, crescere e stare insieme».

Uno degli spettacoli in programma per il cartellone estivo della Casa Teatro Ragazzi


Si spazia dalla danza alla magia, alla comicità e altro ancora. A cura della Compagnia EgriBiancoDanza gli spettacoli di danza che comprenderanno anche un Gran Galà estivo. Affidati al Circolo Amici della Magia spettacoli come il “Baby Magic Show” o “Il trucco c’è ma non si vede…”. Si ride, poi, con “La felicità è uno schiaffo” del Teatro della Caduta, sono invece dedicati ai più piccoli gli spettacoli di marionette con Alfa Teatro Compagnia Marionette Grilli e “Il canto magico della foresta” di Artisti Associati, mentre Assemblea Teatro porterà le “Filastrocche e favole al telefono di Gianni Rodari. Non mancherà l’improvvisazione teatrale di Teatrosequenza con “Liberi tutti”. E poi si gioca. Si gioca le domeniche mattina alle 11 con i dieci capitoli de “L’albero dei regali nel bosco delle fiabe”, dove, al termine dello spettacolo, c’è la possibilità di stare insieme e godersi la merenda offerta dalla Casa del Teatro, da Tappo Rosso - Centrale del Latte di Torino e Molecola.
Chiude la rassegna estiva domenica 17 settembre lo spettacolo interattivo “La piramide invisibile. Alla scoperta dell’Antico Egitto” di Fondazione Trg/Teatro della Caduta, di e con Francesco Giorda che, nella veste di un bizzarro archeologo, conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo, mettendogli a disposizione una mappa e 51 carte-gioco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.