Cerca

Castello di Miradolo

Cinema nel Parco con i film cult

Si inizia il 29 giugno con “La vera storia di Buzz”. Ecco gli altri titoli

Cinema nel Parco con i film cult

Vedere i più recenti capolavori delle settima arte, immersi tra le meraviglie della natura. E’ questa la suggestione di Cinema nel Parco, la kermesse in programma dal 29 giugno e per tutti i giovedì estivi fino al 10 agosto, sempre dalle 21,30, nell’area esterna del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo, con i titoli delle ultime stagioni.
Non ci sono posti prestabiliti, chi si sceglie una visuale che reputa migliore, la sceglie ed è sua. L’unica avvertenza è quella di portarsi un plaid. Per non turbare l’equilibrio ecologico del parco, è stata allestita una rete di cuffie luminose “silent system”, che permetterà ad ogni spettatore di ascoltare l’audio in perfetta solitudine e, volendo, anche in lingua originale. Un’edizione tutta nel segno del numero “7”. Roba da far impallidire anche i più incalliti seguaci della cabala.

Sette appuntamenti, 7 maxischermi. Inoltre, dalle 19,30, c’è anche la possibilità di fare un pic-nic. La rassegna si apre con “Lightyear. La vera storia di Buzz”, lungometraggio del 2022, che ricostruisce le vicende del mitico robot alle origini della saga di “Toy story”. L’ennesimo capolavoro targato Pixar, prodotto da Galyn Susman, già artefice del successo di “Toy story: tutto un altro mondo”.


Il 6 luglio luci su “Ribelle. The brave”, storia di Merida, principessa anticonformista. Giovedì 13, riflettori puntati su “Le otto montagne”, dal romanzo di Paolo Cognetti. La settimana successiva ecco “Ernest e Celestine. L’avventura delle 7 note”.
“Ron. Un amico fuori programma” è, invece, il titolo su cui si concentrerà l’attenzione il 27 luglio. Si raccontano le vicende di un ragazzino con difficoltà relazionali e un computer. Nel penultimo appuntamento, giovedì 3 agosto, si passa a “Il gatto con gli stivali 2. L’ultimo desiderio”. Conclusione nella notte delle stelle, il 10 agosto. Riflettori su “Minions 2” (6,50 euro www.fondazionecosso.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.