l'editoriale
Cerca
Miss Italia continua
12 Luglio 2023 - 10:30
Il viaggio, anzi il sogno piemontese di Miss Italia, continua e, questa volta, si è fermato a Pont Canavese. Una tappa ormai obbligata che si è svolta sabato 8 luglio scorso.
Si chiama Lucrezia Perucca, ha 18 anni, è di Ciriè. Bellissima, sinuosa, elegante è lei la nuova Miss Pont Canavese, la terza reginetta provinciale delle selezioni ufficiali di Miss Italia Piemonte Liguria e Valle d’Aosta, condotte da Mirella Rocca, che con questo titolo volerà alle finali regionali del 22 luglio previste in piazza Vittorio Venaria a Venaria Reale. Un’elezione particolarmente emozionante, quella di sabato nella splendida cornice della cittadina canavesana, dato che la vittoria è arrivata per Lucrezia esattamente quattro giorno dopo avere conseguito la maturità alla Scuola Alberghiera. Lucrezia è alta 1,81 e oltre a studiare è una ballerina, pratica da danza da 12 anni. Tra le altre sue passioni l’equitazione e la moda.
“Non mi aspettavo di vincere ma ci speravo tanto e dopo tutto l'impegno ci sono riuscita – racconta – ho partecipato alla selezione grazie a mio padre e a mia madre che mi hanno spinta ad intraprendere questo percorso a me nuovo. Un grosso ringraziamento, inoltre, va a Mirella Rocca e alle ragazze di Miss Italia che mi hanno supportata da subito. Spero che questo concorso possa darmi delle opportunità per realizzare il mio sogno... diventare una modella. La mia musa è Gigi Hadid”.
Le altre Miss elette:
Alessia Erbabona, Miss Rocchetta Bellezza
Anastacia De Costanzo, Miss Framesi
Valery Coda, Quarta Classificata
Vittoria Musso, Quinta Classificata
Vanessa Ida, Sesta Classificata
Per approfondire leggi anche:
Per approfondire leggi anche:
Miss Italia e la Rai
Tra le ultime novità che riguardano il concorso di Patrizia Mirigliani, però, c'è una note dolente. Si tratta della finalissima che, nonostante qualche indiscrezione, non sarà trasmessa in Rai. A comunicarlo ufficialmente sono stati propri i vertici di viale Mazzini interrogati sul tema dai giornalisti durante la presentazione dei palinsesti della scorsa settimana. La questione non è mai stata all'ordine del giorno e, pertanto, Miss Italia non è tra i titoli in programma della stagione.
Lo scorso anno la finale si tenne il 21 dicembre 2022. Per la seconda volta nella storia del concorso si svolse a Roma. La serata fu stata condotta da Salvo Sottile e, per il terzo anno consecutivo, non è stata trasmessa in televisione ma solamente in streaming, questa volta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del concorso.
Chissà cosa accadrà a settembre quando si dovrebbe eleggere la più bella del Paese che prenderà il posto della Miss in carica Livinia Abate.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..