Cerca

Miss Italia continua

Lucrezia Perucca Miss Pont Canavese quattro giorni dopo la maturità

E' lei la terza reginetta provinciale. Finalissima: ecco le novità dalla Rai

Lucrezia Perucca Miss Pont Canavese quattro giorni dopo la maturità

Il viaggio, anzi il sogno piemontese di Miss Italia, continua e, questa volta, si è fermato a Pont Canavese. Una tappa ormai obbligata che si è svolta sabato 8 luglio scorso.

Si chiama Lucrezia Perucca, ha 18 anni, è di Ciriè. Bellissima, sinuosa, elegante è lei la nuova Miss Pont Canavese, la terza reginetta provinciale delle selezioni ufficiali di Miss Italia Piemonte Liguria e Valle d’Aosta, condotte da Mirella Rocca, che con questo titolo volerà alle finali regionali del 22 luglio previste in piazza Vittorio Venaria a Venaria Reale. Un’elezione particolarmente emozionante, quella di sabato nella splendida cornice della cittadina canavesana, dato che la vittoria è arrivata per Lucrezia esattamente quattro giorno dopo avere conseguito la maturità alla Scuola Alberghiera. Lucrezia è alta 1,81 e oltre a studiare è una ballerina, pratica da danza da 12 anni. Tra le altre sue passioni l’equitazione e la moda.

“Non mi aspettavo di vincere ma ci speravo tanto e dopo tutto l'impegno ci sono riuscita – racconta – ho partecipato alla selezione grazie a mio padre e a mia madre che mi hanno spinta ad intraprendere questo percorso a me nuovo. Un grosso ringraziamento, inoltre, va a Mirella Rocca e alle ragazze di Miss Italia che mi hanno supportata da subito. Spero che questo concorso possa darmi delle opportunità per realizzare il mio sogno... diventare una modella. La mia musa è Gigi Hadid”.

 

Le altre Miss elette:

Alessia Erbabona, Miss Rocchetta Bellezza

Anastacia De Costanzo, Miss Framesi

Valery Coda, Quarta Classificata

Vittoria Musso, Quinta Classificata

Vanessa Ida, Sesta Classificata

Miss Italia e la Rai

Tra le ultime novità che riguardano il concorso di Patrizia Mirigliani, però, c'è una note dolente. Si tratta della finalissima che, nonostante qualche indiscrezione, non sarà trasmessa in Rai. A comunicarlo ufficialmente sono stati propri i vertici di viale Mazzini interrogati sul tema dai giornalisti durante la presentazione dei palinsesti della scorsa settimana. La questione non è mai stata all'ordine del giorno e, pertanto, Miss Italia non è tra i titoli in programma della stagione.

Lo scorso anno la finale si tenne il 21 dicembre 2022. Per la seconda volta nella storia del concorso si svolse a Roma. La serata fu stata condotta da Salvo Sottile e, per il terzo anno consecutivo, non è stata trasmessa in televisione ma solamente in streaming, questa volta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del concorso.

Chissà cosa accadrà a settembre quando si dovrebbe eleggere la più bella del Paese che prenderà il posto della Miss in carica Livinia Abate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.