Cerca

Bellezza

Miss Italia, il sogno continua: Michela Formaiani vince a Stupinigi

E il Piemonte registra il boom di iscrizioni. Scopri l'identikit delle aspiranti 2023

Michela Formaianni

La stupenda Miss Golf Club Stupinigi

Sono migliaia le ragazze che continuano a iscriversi alle selezioni regionali di Miss Italia 2023. "Procediamo senza sosta con i casting. Devo dire che vedo molto entusiasmo nelle ragazze, Miss Italia sta crescendo di anno in anno e sta tornando ai fasti di un tempo", spiega Mirella Rocca, agente regionale per Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta che, intanto, il 30 giugno, ha incoronato la sua seconda reginetta nella tappa svoltasi, per la prima volta, al Golf Club Stupinigi.

Si tratta della bellissima Michela Formaiani, 1 metro e ottanta di eleganza. Ventitré anni originaria di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, Michela è laureata in Lingue all’Università di Pavia dove si è specializzata nello studio dell’inglese, dello spagnolo e del russo. Sogna di entrare nel mondo moda, settore in cui ha già avuto esperienze grazie alla Milano Fashion Week, e contemporaneamente sta proseguendo gli studi per raggiungere la laurea magistrale.

“Sono onorata e felice di poter proseguire questo percorso, che oltre a darmi maggiore sicurezza e consapevolezza, mi sta regalando la possibilità di conoscere persone stupende e di vivere esperienze indimenticabili - ha commentato subito dopo l’elezione -. Ho iniziato nel 2022 partecipando a un piccolo concorso di bellezza nella mia provincia e da lì ho avuto l'opportunità di sfilare alla prestigiosa Milano Fashion Week. Nonostante la mia naturale timidezza e riservatezza, questa esperienza mi ha aiutato a sbloccarmi, ad acquisire fiducia in me stessa e a diventare una modella freelance".

Le selezioni proseguiranno l'8 luglio a Pont Canavese

Le altre fasciate

2 Classificata Miss Rocchetta Bellezza Sara Sorrentino

3 Classificata Miss Framesi Marella Ruata

4 Classificata Alessandra Baldi

5 Classificata Lara Kliba

6 Classificata Isabel Francone

L'identikit della miss del 2023

Tanto per entrare nello specifico, attraverso una veloce stima dei dati da parte dello staff di Mirella Rocca, circa l’80% delle ragazze che ambiscono al titolo sono studentesse liceali o universitarie e molto di loro, le over 23, sono già laureate. Oltre la carriera nel mondo dello spettacolo, quindi, le bellezze nostrane sognano di diventare medico, avvocato, giornalista o quant’altro.

Quasi il 100% di loro parla almeno una lingua straniera, nell’ordine inglese, francese, spagnolo.

Il 70% ha già avuto esperienze nel mondo del cinema, dello spettacolo, della moda.

L’80% circa è più alta di 1 metro e 70 centimetri.

Tra gli esempi da seguire spiccano: Sofia Loren, Monica Bellucci e Cristina Chiabotto.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.