Cerca

Flowers Festival

Tananai fa sold out: «Pronto a farvi ballare e emozionare»

L'interprete di "Tango" il 14 luglio al Parco della Certosa di Collegno (GUARDA IL VIDEO DEL BRANO)

Tananai

Il suo vero nome è Alberto Cotta Ramusin

Nella vita a volte basta un attimo perché tutto cambi e ci si ritrovi, senza quasi accorgersene, dai sudori della fatica e delle speranza alla leggerezza della cima. E’ accaduto così a Tananai, l’artista rivelazione dello scorso Festival di Sanremo dove con il suo “Tango”, certificato triplo disco di platino, ha fatto breccia nel cuore di pubblico e critica. Non c’è da stupirsi, quindi, se per lui, per Alberto Cotta Ramusin, 28 anni di Milano, questa sera la platea a cielo aperto del Flowers Festival, all’interno del parco della Certosa, sia completamente esaurita e che il pubblico non veda l’ora di immergersi nel romanticismo moderno dei brani di “Rave, Eclissi” e fra le note di “Esagerata”, “Sesso occasionale”, “La dolce vita” e, appunto, “Tango”.


«La dimensione live è la mia casa, penso che l’adrenalina che mi dà il palco non si possa esaurire facilmente. Il momento dei concerti è l’unico, insieme a quello della scrittura, in cui non lotto contro nulla e sono me stesso completamente - spiega Tananai a Torino Cronaca -. L’affetto che mi sta dando il pubblico è qualcosa di inspiegabile. Con me sono molto affettuosi, cantare insieme a loro è un’emozione incredibile. Sogno di poter fare questo lavoro il più a lungo possibile».


E i presupposti ci sono tutti, la musica è nell’indole di Tananai, nato producer. Il suo cammino non è stato facile ma, oggi, può parlare di cifre importanti quali: 17 dischi di platino, 3,7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 904 mila follower su Instagram, 107 milioni di views su YouTube.


«Ho sempre creduto molto nella mia musica, più che in me stesso. “Rave, Eclissi” è un album completamente autobiografico, sono io al 100 per cento. A volte sono più introspettivo, mi piace prendermi del tempo per me, altre volte ho voglia di fare festa, stare con gli amici e con le persone che amo, sono così nella vita di tutti i giorni: scatenato e allo stesso tempo riflessivo. Posso dire che finalmente ho trovato l’equilibrio tra la mia anima da produttore e quella da cantautore: produco ancora i miei brani e mi piace esplorare suoni sempre nuovi, fare esperimenti, scrivere le basi di un nuovo pezzo. Stasera? si ballerà, si canterà insieme, ci si emozionerà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.