Cerca

Evento

A Rocchetta Tanaro c'è il Royal Ballet di Londra

Il Gran Galà della danza approda nell’astigiano sabato 26 e domenica 27 agosto. Attese decine di etolie

royal ballet

Il Royal Ballet di Londra: passo a due

Il Royal Ballet di Londra approda fra le dolci colline dell’Astigiano. Rocchetta Grand Jeté è il Gran Galà di danza che avrà luogo sabato 26 e domenica 27 agosto nella Corte chiusa delle storiche Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta, a Rocchetta Tanaro. Un evento unico nel suo genere, un connubio interessante tra le colline del Monferrato, patrimonio Unesco, e la magia del balletto e soprattutto una grande novità per il territorio che, oltre a confermarsi location d’eccellenza per i vini e i prodotti enogastronomici, si trasforma, per due sere d’estate, in un suggestivo palcoscenico per le grandi étoiles della danza mondiale. Rocchetta Grand Jeté, il cui volto principale è rappresentato dalla prima ballerina Meaghan Grace Hinkis, si svolgerà all’aperto, nello storico edificio di architettura piemontese del XIX secolo situato nel cuore del paese.

A portare in scena, sotto il cielo del Monferrato, coreografie classiche e contemporanee, saranno quattordici ballerini di fama internazionale - tra cui Sarah Lamb, Matthew Ball, Anne Rose O’ Sullivan, Ryoichi Hirano e gli italiani Giacomo Rovero e Luca Acri -, accompagnati dal Maestro di Concerto e Primo violino della Royal Opera House, Sergey Levitin, e dal pianista ufficiale del Royal Ballet, Michael Pansters. Etoiles e musicisti che, con la loro esibizione e i loro movimenti alla continua ricerca della perfezione, ispireranno le nuove generazioni: numerosi giovani ballerini delle scuole di danza saranno infatti presenti a Rocchetta nella giornata di domenica, quando avranno l’occasione di partecipare a una lezione che i danzatori del Royal Ballet di Londra terranno apposta per loro e i loro maestri.

Durante Rocchetta Grand Jeté, patrocinato da Regione Piemonte, Provincia di Asti, Comune di Rocchetta Tanaro, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Consorzio “I vini del Piemonte”, sarà anche possibile degustare i vini delle Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta, tra cui il Grignolino Doc, il Roero Arneis Docg e il Rosè Futurosa Doc, oltre alle bottiglie in edizione limitata del Sant’Emiliano Barbera d’Asti Superiore 2017 con l’etichetta creata in collabhttps://www.bigliettoveloce.it/orazione con la Royal Opera House con l’iniziativa “A bottle for the arts”.
Il ricavato sarà devoluto anche ad alcune istituzioni nel mondo della danza (vendita online su www.bigliettoveloce.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.