Cerca

24 ottobre Feltrinelli Cln

Jolanda Renga presenta il suo libro a Torino

Da Leo Gassmann, a LDA e Holden: figli d’arte crescono. Scopri chi sono

Jolanda Renga

Jolanda Renga, classe 2004, e il suo primo romanzo

Allora mi sdraiavo, chiudevo gli occhi e cercavo di immaginare la sensazione del mondo che si richiudeva sopra di me, mentre io stavo immobile e aspettavo che finisse, per scoprire com’era fatto l’interno, per scoprire se, almeno lì, potevo prendermi una pausa dal rumore e dal silenzio, e da me”.
È l’incipit di “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”, il romanzo uscito il 26 settembre per Mondadori Electa (collana Electa Yuong), il primo della giovanissima Jolanda Renga. La figlia di Ambra Angiolini e di Francesco. Una sorpresa nell’universo dell’editoria che ha tutta l’intenzione di farsi notare facendo breccia sui lettori. Jolanda, classe 2004, fresca di maturità, al contrario di mamma e papà, attrice una, musicista l’altro, ha spiazzato le attese gettandosi a capofitto nella passione della sua giovane vita: la scrittura. E sarà proprio Torino a fare da complice dell’inizio del nuovo percorso di Jolanda, grazie alla presentazione che si terrà presso la Feltrinelli Cln il 24 ottobre alle 18. A condurre l’evento, il giornalista torinese Devis Maidò.

Insieme racconteranno di Giaele, la protagonista del libro, una ragazza speciale a modo suo, come tutte, che si guarda allo specchio, parlandoci di sé e di chi, come lei, vuole trovare il coraggio per affrontare le proprie paure. Un romanzo fresco e coraggioso, proprio come Jolanga Renga. Il suo nome va così ad aggiungersi alla lista dei figli d’arte che in questi anni stanno emergendo e, spesso, con ottimi risultati, proprio come i loro genitori.

E’ il caso di Leo Gassmann che, dopo avere vinto addirittura il Festival di Sanremo nel 2020 nella sezione Nuove Proposte, è stato scelto per interpretare Franco Califano nella fiction che andrà in onda su Raiuno.

Per non parlare di LDA, ovvero, Luca D’Alessio, figlio di Gigi. Il suo percorso è iniziato nel 2021 ad “Amici” dove, però, ha dovuto affrontare non poche difficoltà dovute ai pregiudizi legati al suo cognome. Ma lui non si è arreso, facendo parlare solo la sua musica. Il risultato? Un successo dietro l’altro da “Bandana” al tormentone estivo “Granita”, concerti soldo out, milioni di copie vendute e hit scalate. «Prima dicevo lui è mio figlio - commenta spesso papà Gigi - oggi sono io che dico fiero: sono il papà di LDA».


Dopo LDA ad “Amici” è stata la volta della bravissima Angelina, figlia di Mango, e, adesso, di Holden, il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini.

Non solo musica. Su Raiuno, infatti, il 21 ottobre debutterà a “Ballando con le stelle” Leonardo Tano, il figlio 27enne di Rocco Siffredi, laureato in Finanza e collaboratore del papà nell’azienda di famiglia. Infine, i figli di Castellitto e Mazzantini, Pietro attore, scrittore e regista, Cesare, attore, Maria, scrittrice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.