Cerca

La coppia scoppiata

Francesco Totti, Ilary Blasi: uno dei due sta mentendo?

Le fasi della separazione rinviate al prossimo anno e la tensione continua a crescere

Totti-Ilary e gli assegni familiari«E lei ha cambiato la serratura»

Francesco Totti e Ilary Blasi

Tutto è cominciato nell’estate di un anno fa. Tutto finirà probabilmente solo nel 2026, perché questi sono i tempi della giustizia italiana. E così la battaglia legale tra Francesco Totti e Ilary Blasi va avanti, promettendo di scoperchiare il vaso di Pandora della loro relazione. La ricostruzione del settimanale “Gente” dell’udienza prevista il 20 settembre scorso, conferma la strategia di entrambi i collegi di avvocati che li rappresentano. Ilary chiede al giudici di addossare l’addebito della colpa al marito, non ancora ex. Francesco rimanda la palla nell’altro campo e non ci sta a passare per traditore.


“Si vocifera che entrambe le parti abbiano depositato memorie, liste di testimoni, esiti di investigazioni private: vogliono dimostrare che a tradire per primo è stato l’altro”, si legge su “Gente” che conferma una strategia ampiamente anticipata: entrambi ora puntano a ottenere la separazione con addebito, che però è possibile solo nel caso in cui si riesca a dimostrare con certezza che la responsabilità del divorzio debba essere attribuita solo a uno dei coniugi.
In fondo Totti nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” un anno fa, l’unica concessa per parlare della sua situazione, l’aveva fatto capire chiaramente separazione. Già in quella sede, l’ex capitano della Roma aveva accusato la ex moglie di averlo tradito per prima, ma si era tenuto sul generico non facendo mai il nome di presunti amanti. “Che la Blasi avesse sviluppato una simpatia per un personal trainer mentre lavorava a Milano era un gossip che girava da tempo nell’ambiente milanese delle tv”, è scritto ancora su “Gente” ma sono già arrivate diverse smentite.


Intanto però Francesco ha compiuto 47 anni e sui social è stata una pioggia di messaggi d’auguri. La prima a dedicargli un pensiero è stata la compagna Noemi Bocchi, che ha pubblicato tra le sue Instagram stories un’immagine di coppia scrivendo: “Auguri, vita”. Poi altre due foto: una tavolata di amici riuniti per i festeggiamenti e uno scatto in cui Francesco spegne le candeline assieme a Isabel, la terzogenita avuta dall’ex moglie Ilary Blasi. Anche Chanel e Cristian, i figli maggiori di Totti, hanno voluto celebrare il papà sui social. “Auguri papo. Ti amo da morire. Per sempre io e te”, ha scritto il primogenito dell’ex calciatore. La secondogenita, invece, ha postato una sua foto da bambina, scrivendo: “Auguri, solo noi sappiamo”. Almeno pubblicamente, nulla dalla Blasi. Forse si rivedranno in tribunale, ma se ne riparla all’inizio del prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.