Cerca

Televisione

Ecco chi è Valentina Giamboi, la piccola torinese in finale a "The Voice Kids"

Grande attesa per la puntata del 22 dicembre su Raiuno della trasmissione che ha fatto il record di share

Valentina Giamboi

Valentina Giamboi, 10 anni di Torino

Ha scelto “Hurt” del gruppo musicale statunitense Nine Inch Nails. Un brano del 1995, molto difficile, e reinterpretato da molti grandi artisti. Non un pezzo qualunque, quindi, che lei la piccola Valentina Giamboi, 10 anni di Torino, ha fatto suo stra meritando il posto alla finalissima di “The Voice Kids” che andrà in onda venerdì 22 dicembre prossimo su Raiuno. Di fronte alla sua interpretazione Loredana Bertè non ha avuto dubbi e ha scelto Valentina per completare il suo magico trio composto anche da Yari e Desiree.

Insieme a loro cercherà di battere le squadre di Gigi D’Alessio (Luigi, Angelica, Lucia), di Clementino (Simone, Alexander, Rita) e di Arisa (Emma, Amelia, Alice). Una sfida che, data la bravura dei piccoli talenti, sarà sicuramente giocata sul filo della nota più alta, per emozioni da brividi. Gli stessi che si sono avuti durante le Blind Audition e la semifinale di venerdì scorso trionfatrice del prime time, con 3.571.000 telespettatori per il 23,64 per cento di share. Numeri che hanno segnato un ulteriore distacco dal “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis fermo a 2.754.000 telespettatori e al 20,05 per cento di share. E dire che, a inizio stagione, nessuno avrebbe puntato su un “The Voice Kids” contro il signore incontrastato della risata trash e, invece, andata proprio così.

Ma chi è la piccola Valentina che già durante le Blind Audition ha fatto commuovere gli italiani dopo avere riabbracciato la nonna?

Ptutto-il-mondo.html"]

Nata a Pavia da mamma rumena e papà italiano, Valentina oggi vive sotto la Mole dove frequenta la quinta elementare. Ha un fratellino di appena tre mesi e uno di sette anni. Un talento naturale il suo per il mondo dello spettacolo. Prima della pandemia, infatti, studiava danza moderna disciplina alla quale si dovette allontanare proprio a causa del lockdown. E’ durante quei lunghi mesi dell’isolamento che si è avvicinata al canto il quale oggi rappresenta per lei il suo unico obiettivo. Da adulta, infatti, Valentina sogna di diventare una grande interprete o, se le cose non dovessero andare bene, un’insegnante. Sì, perché, i bambini hanno sempre un piano B. In tutta realtà sembra impossibile che i suoi progetti vadano male visto il suo talento e la grinta con la quale dall’alto dei sui appena 10 anni sa tenere il palcoscenico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.