Cerca

Altro che Michelin

Chiude Spazio 7, il ristorante stellato di via Modane a Torino

La notizia, ancora ufficiosa, direttamente da chef Antonio Romano: ecco il post

Antonio Romano

Chef Antonio Romano

Torino perde Spazio 7, il ristorante, 1 Stella Michelin, all'interno della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di via Modane 20 a Torino. Una notizia che  ha il sapore ancora più amaro per il capoluogo piemontese che nel 2023 non ha ricevuto nessuna nuova stella e che, anzi, si è vista togliere il riconoscimento di Casa Vicina a Green Pea. A dare l'annuncio, lo stesso chef Antonio Romano attraverso il suo profilo social.

"Il 25 dicembre, la cucina di Spazio7 ha acceso i fornelli per l’ultimo pranzo, quello di Natale, chiudendo così definitivamente le porte (almeno secondo le mie informazioni).
Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutte le persone che hanno fatto parte di questo straordinario progetto, in particolare ai fantastici ragazzi di sala e di cucina.
Abbiamo costruito relazioni umane che vanno ben oltre il contesto lavorativo, e sono grato per il tempo trascorso insieme.
Un ringraziamento speciale a @davidedutto , una persona con mille conoscenze, che porterò sempre nel mio cuore (non ti sto facendo il funerale ).
Grazie ai nostri clienti affezionati, a coloro che ci hanno scoperto gradualmente e a quelli che hanno cambiato idea su di noi nel corso del tempo.
Vorrei anche esprimere la mia gratitudine alla @michelinguide , che in soli 6 mesi ci ha confermato la prestigiosa stella.
Purtroppo, il ristorante Spazio7 non è mai decollato come avrei desiderato. Nonostante la consapevolezza di operare in una città “complicata” sotto molti aspetti, ho sempre dato il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Rimane l’amarezza di essere stato l’unico a credere pienamente in questo progetto e di averci provato fino in fondo.
Non so cosa riserverà il futuro e dove mi porterà, ma sono certo che dedicherò del tempo a godermi la mia meritata “disoccu_pensione” (ho deciso di chiamarla così, consapevole che non percepirò mai una pensione in futuro).
Ci si vede around, sempre carichi".
Ufficialmente la proprietà non si è ancora espressa e sembra, addirittura, che le prenotazioni siano ancora aperte. L'ultimo post risale al 1° gennaio con tanto di augurio per un fantastico 2024. Si aspettano sviluppi nelle prossime ore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.