Cerca

appuntamento

"I Puffi in festa", al cinema i 65 anni degli ometti blu

Nelle sale del circuito The Space, la due giorni dedicata a Grande Puffo, Puffetta e gli altri...

"I Puffi in festa", al cinema i 65 anni degli ometti blu

I puffi, nati nel 1959, festeggiano 65 anni al cinema

Nati dalla matita del fumettista belga Peyo nel 1959, i Puffi, "gli strani ometti blu" noti a vecchie e nuove generazioni, compiono 65 anni. Un compleanno che The Space Cinema celebra in grande stile con un appuntamento speciale: "I Puffi in Festa". Oggi e domani, 17 e 18 febbraio, nei multisala del circuito - a Beinasco e a Torino, in salita Michelangelo Garove -, il pubblico di tutte le età potrà immergersi nelle avventure emozionanti delle piccole creature blu. Sarà un'occasione da non perdere per celebrare il compleanno di questi iconici personaggi e per vivere un'esperienza di divertimento con tutta la famiglia.

Grande Puffo e gli altri

Situazioni rocambolesche e fantasiose, gag di irresistibile umorismo, momenti di tenerezza e una contagiosa allegria "faranno puffare" gli spettatori, trasportandoli in un mondo estroverso, di immaginazione e festa. Grande Puffo, Puffetta, Quattrocchi, Burlone, Brontolone, Baby Puffo e tanti altri amati personaggi, insieme naturalmente all’acerrimo nemico Gargamella e al suo gatto Birba che cercheranno in tutti i modi di catturarli e creare trambusto, saranno i protagonisti di una selezione di avventure proiettate in via eccezionale. Un tuffo nel passato per i più grandi, un momento di gioia per i ragazzi e una piacevole scoperta per i più piccoli.

Non invecchiano mai

I Puffi, quindi, alti solo 16 cm - "due mele o poco più" come cantava Cristina D'Avena nella sigla del famoso cartone animato anni '80 - non invecchiano mai. Le loro storie, semplici ma in fondo profonde, sanno insegnare ancora oggi alle nuove generazioni - rinfrescando la memoria a chi giovanissimo non è più - valori importanti e intramontabili come l'amicizia, la tolleranza, il lavoro, lo spirito di squadra e perché no, anche lo svago, l'allegria e il divertimento. Non a caso, sono stati nominati dall'ONU "ambasciatori della sostenibilità" per diffondere gli obiettivi del 2040 in salvaguardia dell'ambiente

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.