Cerca

Il Contest

Angelina Mango: all'Eurovision come Madonna...

Dirette dalla Svezia su Raidue dal 7 maggio. E intanto il Concordia di Venaria registra il soldo out per il concerto di ottobre

Angelina Mango

Angelina Mango

Se Torino non lo avesse vissuto in prima in persona esattamente due anni fa, sarebbe difficile oggi pensare all’Eurovision Song Contest come al più grande spettacolo televisivo, secondo solo ai Mondiali di Calcio, del pianeta. Eppure è così, lo è per via dei suoi mille colori che in una settimana si ritrovano tutti insieme in un amalgama di emozioni, di persone, di note. E, anche se oggi, dal palazzetto di corso Sebastopoli, dove si tenne la trasmissione tv, al Valentino, sede dell’Eurovillage, tutto tace, in quel di Malmö, in Svezia, lo show è già iniziato con le prove dei 37 cantanti in gara e il 7, 9 e 11 maggio approderà su Raidue per le dirette delle semifinali e della finalissima prevista, appunto, l’11. A commentare il tutto Mara Maionchi e Gabriele Corsi.

Sarà in quel giorno che l’Italia, una della Big Five (come Francia, Inghilterra, Germania, Spagna), si giocherà il tutto e per tutto con l’esibizione di Angelina Mango sulle note di “La noia”, brano con cui ha vinto lo scorso Festival di Sanremo e che l’ha condotta fino in Europa per una scalata che, a conti fatti, pare le stia riuscendo molto bene. Per Angelina questo è certamente un anno d’oro e la tanto attesa tappa torinese del suo tour nei club, prevista il 24 ottobre al Concordia di Venaria, è già sold out da settimane. Data improbabile una sua vittoria in Svezia - la roulette dell’Eurovision parla chiaro e tra i Paesi favoriti spiccano Svizzera, Croazia, Olanda e, di nuovo, Ucraina - c’è ancora chi spera che la giovanissima star di “Amici” possa ripetere il successo dei Mäneskin del 2021.

La ragazza è in forma, piace, a ogni prova di avvicinamento alla finale ha fatto impazzire il suo pubblico con performance incredibili e sabato 11 maggio non sarà da meno. Dal dietro le quinte, si parla di una esibizione mozzafiato, grazie alla grinta di Angelina e alla coreografia firmata niente di meno che Mecnun Giasar, famoso coreografo tedesco già al servizio di Madonna. Insomma, la cantante pare faccia sul serio e chissà che non riesca nell’impresa di capovolgere i rigidi pronostici dell’Eurovision solitamente disegnati a tavolino affinché ci sia, quantomeno, una rotazione tra i paesi vincitori. Si vedrà, in ogni caso Angelina si potrebbe piazzare nelle prime posizioni consacrando cosi l’inizio di una carriera decisamente in discesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.