Cerca

cosa fare nel weekend

Stupinigi in verde per "Floreal 2024"

Un weekend di natura e tradizione tra piante, pane e arte

Stupinigi in verde per "Floreal 2024"

Una delle passate edizioni di Floreal davanti alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Stupinigi, in questo weekend, si è immerso in un tripudio di colori e profumi. La Palazzina di Caccia ospiterà la quarta edizione di Floreal, l’evento dedicato al mondo del verde che ogni anno attira migliaia di visitatori. Stavolta, oltre alla tradizionale mostra mercato con più di 100 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, Floreal presenta una serie di novità che renderanno l’evento ancora più interessante e coinvolgente. Tra queste, il Salone del Pane, nella suggestiva citroniera di Levante della Palazzina di Caccia. Ma nonostante le novità, Floreal si conferma un’esperienza multisensoriale che coinvolge tutti i sensi. I visitatori potranno ammirare la bellezza delle piante, respirare i profumi della natura, ascoltare i suoni del giardino e gustare i sapori dei prodotti locali, ritrovando un contatto più profondo con il mondo vegetale.


Alla mostra mercato sarà presente una vasta gamma di piante, dai fiori più classici a quelli più ricercati. Dalle rose agli agrumi, dalle orchidee ai bonsai, passando per piante aromatiche, succulente e carnivore: ogni visitatore potrà trovare la pianta perfetta per il proprio giardino, terrazzo o balcone. Ci sarà anche un ricco programma di eventi collaterali che spaziano dai Floreal Talks, incontri con esperti del settore dedicati a temi come la progettazione dei giardini e l’agricoltura biologica, ai laboratori per bambini, pensati per avvicinare i più piccoli al mondo della natura.

Non mancheranno, inoltre, mostre e installazioni artistiche che valorizzeranno il rapporto tra uomo e ambiente, e Hortus Conclusus, una rassegna dedicata ai profumi naturali. Ma la novità assoluta di questa edizione di Floreal è il Salone del Pane, un’iniziativa che celebra uno dei prodotti più amati e consumati dagli italiani. Venticinque espositori, tra panificatori, mulini e aziende agricole, presenteranno le loro specialità, offrendo al pubblico degustazioni e tante curiosità sui segreti della panificazione artigianale.

(in collaborazione con Fondazione Quarto Potere)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.