Cerca

calcio & canzoni

Non solo Willie Peyote, se la fede calcistica sbarca a Sanremo. Ecco per chi fanno il tifo i cantanti in gara...

In casa Coma_Cose è derby della Madonnina, con Francesca (interista) e Fausto (milanista)

Non solo Willie Peyote, se la fede calcistica sbarca a Sanremo.  Ecco per chi fanno il tifo i cantanti in gara...

Da sinistra (foto LaPresse) Willie Peyote, Carlo Conti e Cattelan, i Coma Cose

Dalla curva Maratona dello stadio Olimpico Grande Torino, dove sabato sera ha assistito al pari tra Toro e Genoa, al palco dell'Ariston di Sanremo. Con un dettaglio che non è passato inosservato. Stiamo parlando del torinese e torinista Willie Il Peyote (all’anagrafe Guglielmo Bruno) che ha indossato sotto un abito scuro un paio di mocassini su cui spiccava un torello rampante ricamato, un omaggio evidente alla squadra del cuore. Squadra, che via social, non ha tardato a rispondergli martedì subito dopo l'esibizione dell'Ariston: “Direi che sappiamo per chi tifare a Sanremo 2025", si leggeva poco dopo l’esibizione del rapper sul palco della città dei fiori sul profilo ufficiale del Torino Fc. Un tema, quello calcistico, che aspettando l’ospitata di Edoardo Bove - il calciatore viola racconterà la sua disavventura in campo dei mesi scorsi - sabato sera, giorno della finale sanremese, ha fatto irruzione tra una canzone e l’altra. Se Carlo Conti è tifosissimo della Fiorentina e Alessandro Cattelan dell'Inter, per chi fanno il tifo i cantanti?

Juventus
Michielin e Gabbani Francesca Michielin, Francesco Gabbani e Brunori Sas (tifoso anche del Cosenza, squadra della sua città) non hanno mai nascosto pubblicamente la loro passione per i colori bianconeri della Juventus.

Napoli: Modà, The Kolors e Massimo Ranieri
Da Kekko dei Modà, a Stash dei The Kolors fino al più navigato Massimo Ranieri. Il cuore dei due frontman e dell’attore cantante batte per la squadra di Antonio Conte, prima in classifica, a un punto dall’Inter di Simone Inzaghi.

Roma contro Lazio
Sul palco dell’Ariston, intanto, va in scena anche il derby della capitale. Sul fronte giallorosso troviamo Tony Effe, Elodie (che simpatizza anche per il Napoli), Cristicchi e Noemi, tutti legati ai colori della Roma. Sull’altra sponda del Tevere, invece, spiccano i nomi di Achille Lauro e Giorgia.

Il derby della Madonnina
Da un derby, quello della capitale, a un altro, quello di Milano, della Madonnina. E qui fa capolino una delle cose più curiose e “interessanti” di Sanremo. In casa Coma_Cose, infatti, Francesca e Fausto, compagni sul palco come nella vita, tifano rispettivamente per Inter e Milan. Tra le fila dei nerazzurri si annovera anche Rose Villain. Mentre il cuore di Irama batte per i colori rossoneri. Sempre tra i tifosi Vip del Diavolo rossonero c’è Fedez. Anche Rkomi – grazie al fratello più grande – è tifosissimo del Milan.

Le altre squadre
Dal Toro di Willie Peyote alla Salernitana di Rocco Hunt. Ma ci sono anche Olly, tifosissimo della Sampdoria e Bresh, rapper che non ha mai nascosto la sua fede calcistica per i colori rossoblù del Genoa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.