l'editoriale
Cerca
La curiosità
11 Febbraio 2025 - 23:31
Willie Peyote (Fonte Instagram)
Sanremo 2025 è partito col botto e tra gli artisti in gara c’è anche Willie Peyote, il rapper torinese che torna sul palco dell’Ariston con la sua nuova canzone "Grazie ma no grazie". Ma a catturare l’attenzione, oltre alla musica e alla performance, è stato un dettaglio di stile che parla chiaro sulla sua fede calcistica.
Willie Peyote, noto per il suo legame con il Torino FC, ha scelto di portare un pezzo di curva granata sul palco più prestigioso d’Italia. Elegantissimo nel suo abito scuro, ha sfoggiato un paio di mocassini su cui spiccava un toro ricamato, un omaggio evidente alla squadra del cuore. Un tocco di stile che per i tifosi del Toro è diventato subito un simbolo, quasi un portafortuna.
L’attenzione sul dettaglio non è passata inosservata, tanto che il Torino FC ha colto l’occasione per mandare un messaggio diretto al suo tifoso illustre. “Direi che sappiamo per chi tifare a Sanremo 2025". Una frase che ha fatto esplodere Instagram, con i tifosi granata che si sono uniti nel sostegno a Willie Peyote, pronti a tifarlo come si fa con un bomber in campo.
Visualizza questo post su Instagram
La passione per il Toro non è mai stata un segreto per lui, presenza fissa in curva e voce critica anche fuori dal calcio, con la sua musica sempre attenta alla realtà. Ma portare quel simbolo sul palco dell’Ariston, davanti a milioni di spettatori, è un gesto che ha il sapore di una dichiarazione d’amore alla sua città e alla sua squadra. Ora resta da vedere se questi mocassini “portafortuna” daranno davvero un boost alla sua avventura sanremese. Quel che è certo è che Willie Peyote ha già vinto una fetta di pubblico: quella con il cuore granata.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..