l'editoriale
Cerca
Eventi
10 Luglio 2025 - 16:55
Immagine promozionale di “Mirabilavis”
A Mirabilandia arriverà l’ottava edizione di Mirabilavis, la giornata nazionale dedicata ai donatori di sangue e plasma. L’appuntamento è per domenica 13 luglio: tutti i volontari iscritti ad Avis o ad altre associazioni del dono potranno accedere al parco al prezzo speciale di 21,90 euro, esibendo il tesserino in corso di validità. La tariffa ridotta sarà estesa fino a tre accompagnatori, anche non donatori.
L’iniziativa, tornata dopo alcuni anni di pausa, ha l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione attraverso una giornata all’insegna del divertimento. Info point Avis saranno allestiti all’ingresso e in vari punti del parco per sensibilizzare i visitatori sull’importanza del gesto solidale. Chi desidera diventare donatore potrà aderire compilando un modulo online o lasciando i propri dati direttamente sul posto.
“E’ con piacere che ospitiamo una nuova edizione di Mirabilavis - ha dichiarato Sabrina Mangia, Managing Director di Mirabilandia - che negli anni è diventata per il Parco una nuova occasione per promuovere delle attività benefiche, in linea con la policy del nostro Gruppo internazionale, Parques Reunidos. Farci promotori di una giornata per sensibilizzare i nostri visitatori sull’importanza della donazione di sangue e plasma è motivo di grande orgoglio”.
La campagna di quest’anno rilancia anche il concept Mirabilavis is Yellow, dedicato in particolare alla donazione di plasma. ''Siamo felici di tornare a Mirabilandia con Mirabilavis dopo alcuni anni di pausa - ha detto Renzo Angeli, presidente di Avis Provinciale Ravenna - e di farlo rilanciando il concept Mirabilavis is Yellow, per proseguire insieme la nostra nuova campagna di sensibilizzazione sulla donazione di plasma."
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..