Cerca

Cinema

Lino d’Italia – Storia di un itALIENO: cominciano le riprese del documentario su Banfi

Il viaggio tra ironia e ricordi che racconta l’uomo dietro il personaggio

Lino d’Italia – Storia di un itALIENO: cominciano le riprese del documentario su Banfi

Lino Banfi (Depositphotos)

Sono iniziate oggi le riprese del documentario Lino d’Italia – Storia di un itALIENO, dedicato a Lino Banfi, icona della comicità italiana. Diretto da Marco Spagnoli e scritto insieme allo stesso Banfi, il documentario ha preso il via dal teatro Petruzzelli di Bari.

La produzione, affidata a Minerva Pictures con il contributo dell’Apulia Film Commission e della Regione Puglia, proseguirà le riprese nei prossimi giorni ad Andria, città dove Lino Banfi – al secolo Pasquale Zagaria – ha frequentato il seminario, e a Canosa di Puglia, il paese in cui è cresciuto e a cui è profondamente legato.

Con uno sguardo ironico, tenero e affettuosamente dissacrante, Lino Banfi racconterà l’uomo dietro il personaggio, intrecciando vita privata e carriera pubblica, aneddoti familiari e successi popolari, ricordi di gioventù e riflessioni sul presente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.