Cerca

Personaggi

Oprah Winfrey e il "problema di anatre" del dirimpettaio principe Harry: l'aneddoto di Montecito

La conduttrice racconta una divertente disavventura pasquale vissuta con i suoi celebri vicini, Harry e Meghan

Oprah Winfrey e il "problema di anatre" del dirimpettaio principe Harry: l'aneddoto di Montecito

Montaggio

Oprah Winfrey, icona della televisione americana e vicina di casa del principe Harry e Meghan Markle a Montecito, in California, ha condiviso un curioso episodio che ha per protagonisti… delle anatre. L’aneddoto è stato raccontato durante un’ospitata nel podcast Let’s Talk Off Camera condotto da Kelly Ripa, dove Oprah ha svelato un momento surreale vissuto insieme ai Sussex nel loro esclusivo quartiere verde della California meridionale.

La conduttrice, oggi 71enne, ha ricordato con ironia una telefonata ricevuta da Harry proprio il sabato di Pasqua. “Mi chiama e dice: ‘Scusa il disturbo, ma abbiamo un problema con le anatre’”, ha raccontato mimando con affetto l’accento britannico del duca. A quanto pare, una papera aveva deciso di nidificare nel cortile dei Sussex, partorendo lì i suoi pulcini. Ma, ha spiegato Harry, “non abbiamo uno stagno, solo un ruscello”, e quindi la domanda fu: “Possiamo portarli da te?”

Oprah accettò con entusiasmo, ma chiese di aspettare l’arrivo dei nipoti della sua amica Gayle King, che sarebbero stati felici di assistere alla "migrazione". Tuttavia, Harry rispose deciso: “No, veniamo immediatamente”.

Quel che doveva essere un semplice trasferimento si è però trasformato in una vera e propria scena comica. “Quando la mamma papera è scappata, Harry e Meghan si sono messi a inseguirla. Per mezz’ora abbiamo corso tutti e tre in giro, con gli anatroccoli in una scatola e la mamma che ci inseguiva. Ho il video: è la cosa più divertente che abbia mai visto”, ha raccontato tra le risate Oprah.

La storia ha divertito anche la conduttrice del podcast, che ha commentato ironicamente la scelta dell’anatra: “Ha fatto jackpot a nidificare lì”, a cui Oprah ha replicato: “Anche le anatre vogliono vivere a Montecito”.

L’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie di retroscena che la celebre presentatrice ha condiviso sulla coppia reale, già al centro di numerose attenzioni mediatiche dal loro trasferimento negli Stati Uniti. La vita californiana dei Sussex, lontana dai rigidi protocolli della Royal Family, continua a incuriosire i fan e i tabloid, tra fughe di anatre e correzioni televisive.

Infatti, solo di recente, Meghan ha ripreso bonariamente la sua amica Mindy Kaling durante un programma Netflix, dopo che l’attrice si era riferita a lei come “Meghan Markle”. “Ora sai che sono del Sussex”, ha puntualizzato la duchessa. “È buffo, ma per me è importante. È il nostro piccolo cognome”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.