Cerca

In città

Che succede in piazza Carlo Felice? Altro che agosto, sembra dicembre

Ecco la folla che da questa mattina ha preso d'assalto il Libro Ritrovato

Che succede in piazza Carlo Felice? E' agosto ma sembra dicembre

È vero Torino non è deserta. O, almeno, questo è quello che accade in queste ore sotto i portici di piazza Carlo Felice e corso Vittorio Emanuele II, dove a partire dalle prime ore del mattino si è radunata una folla di persone che ricorda il caos dello shopping natalizio. Tutta colpa del Libro Ritrovato, il mercatino dell'usato di Torino (in collaborazione con Portici di Carta) che si ripete ogni prima domenica del mese e che, evidentemente, ha un seguito importante. Ad attrarre gli acquirenti, i prezzi bassi dei volumi di seconda mano, molti quelli a un euro, e le rarità che è possibile trovare sulle decine di bancarelle come francobolli, cartoline, stampe, cataloghi, dischi.

In programma, sempre, iniziative culturali legate alla promozione della lettura e al sostegno dell’editoria indipendente: mostre, presentazioni, letture e workshop.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.