Cerca

Sul set

"Doc-Nelle tue mani" arriva a Torino, le riprese della quarta stagione sotto la Mole: ecco quando

E' la notizia che i fan piemontesi di Luca Argentero aspettavano. Primi ciak il 25 agosto fra il capoluogo sabaudo e Roma

Doc Nelle tue Mani

Luca Argentero

Mancano poche settimane e, finalmente, il desiderio dei fan piemontesi della serie italiana più amata al mondo sarà realizzato. Sì perché le riprese della quarta stagione di "Doc-Nelle tue mani", diventata famosa grazie al volto del moncalierese Luca Argentero, inizieranno il 25 agosto e approderanno anche a Torino. Esatto, proprio nella città di origine del bel protagonista che, insieme con Roma, diventerà il set d'eccezione del medical drama di Raiuno. Un titolo record, che vanta uno share medio del 28, 30 per cento. La notizia, tenuta ancora top secret dai canali ufficiali torinesi, è ormai certa fra i ben informati tanto che fra gli addetti ai lavori non si parla d'altro e comparse, figuranti e attori in erba sperano prossimamente anche nei casting.

I ciak si dovrebbero concludere a febbraio del 2026, dopodiché prenderà avvio la lunga fase di postproduzione che porterà alla messa in onda prevista a inizio 2027. Insomma, i fan del dottor Fanti e compagni dovranno attendere ancora un po' prima di sapere come andranno a finire le intricate vicissitudini che hanno concluso la terza stagione.

Ecco dove si era rimasti e da dove si ricomincerà

Dopo la scelta di Andrea di abbandonare il ruolo di primario per restare accanto ad Agnese colpita da una recidiva del tumore, il Policlinico Ambrosiano cambierà volto. Andrea Fanti-Argentero dovrebbe rimanere il fulcro della storia, ma con un ruolo meno dominante. Federico lascerà l’ospedale, mentre Giulia Giordano, interpretata da Matilde Giolisi candida a diventare la nuova figura di riferimento per lo staff medico. Al suo fianco resteranno Enrico Sandri (Giovanni Scifoni) e Teresa Maraldi (Elisa Di Eusanio), mentre nuovi specializzandi sono pronti a entrare in scena. E promettono di portare con sé freschezza, nuove tensioni narrative e casi clinici che metteranno a dura prova anche i veterani.

Tra le curiosità: visto l'enorme successo della serie che si ispira alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, i diritti sono stati venduti agli Usa che ne hanno realizzato una versione americana e, adesso, anche alla Turchia. A Istanbul, infatti, sono già incorso i casting per la ricerca del protagonista.

Infine, è possibile rivedere tutte e tre le stagioni di "Doc" sulla piattaforma streaming di Raiplay.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.