Cerca

cultura pop

Halloween 2025, un sondaggio rivela i costumi più scelti: ecco quali saranno

I grandi classici confermano la loro presenza in classifica, affiancati da nuove icone pop

Halloween 2025, un sondaggio rivela i costumi più scelti: ecco quali saranno

Mercoledì Addams si trova all'ottavo posto nella classifica dei costumi per bambini

Halloween 2025 conferma alcuni intramontabili, ma porta anche novità inaspettate. Secondo un sondaggio dell'americana National Retail Federation, tra i bambini il costume più scelto è Spider-Man, seguito da principesse, streghe e fantasmi. La sorpresa arriva all’ottavo posto con Mercoledì Addams, tornata di moda grazie alla serie Netflix. Al nono, invece, compaiono i personaggi di KPop Demon Hunters, film d’animazione uscito solo ad agosto che ha già riscosso un successo mondiale.

Gli adulti continuano a preferire i classici: streghe, vampiri e pirati guidano la classifica, ma il settimo posto è nuovamente occupato dalla Famiglia Addams. Non mancano zombie, gatti e personaggi di Star Wars.

Neanche gli animali domestici verranno risparmiati: i più diffusi saranno travestimenti da zucca, hot dog e apetta, insieme a pipistrelli e piccoli supereroi.

Sul fronte economico, Halloween continua a crescere: negli Stati Uniti la spesa complessiva per il 2025 raggiungerà i 13,1 miliardi di dollari, con oltre 4 miliardi destinati ai soli costumi tra adulti, bambini e pet.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.