Cerca

Sagra

Festa d’Autunno a Piossasco: eventi, gastronomia e sport il 9 novembre

L’iniziativa prevede una serie di eventi distribuiti nelle piazze XX Settembre, Primo Levi e Sandro Pertini, oltre che nelle vie

Festa d’Autunno a Piossasco

Eventi, gastronomia e sport il 9 novembre

Domenica 9 novembre, Piossasco ospita la Festa d’Autunno, un evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e il sostegno dei commercianti e delle associazioni locali. L’iniziativa prevede una serie di eventi distribuiti nelle piazze XX Settembre, Primo Levi e Sandro Pertini, oltre che nelle vie Palestro, Roma e Pinerolo.

In piazza XX Settembre, gli stand delle associazioni locali offriranno diverse attività, tra cui il Ludobus per bambini, insieme a un’area gastronomica dove si potranno gustare frittelle di mele, vin brulé, caldarroste e crepes. In piazza Pertini saranno presenti bancarelle con prodotti tipici, oggetti di hobbistica, un mercato fieristico e un’esposizione di trattori d’epoca. In piazza Primo Levi, gli spazi saranno dedicati a passeggiate a cavallo e sul pony, sia per bambini che per adulti, oltre a uno spettacolo con rapaci.

Sotto l’ala comunale, sarà possibile degustare e acquistare polenta concia e Gran Bollito alla piemontese, accompagnati da contorni e salse. L’Associazione Lucani proporrà anche orecchiette fresche, mentre i goffri dolci e salati e altri prodotti tipici autunnali saranno disponibili per i partecipanti. In via Diaz, sarà allestita un’esposizione di bonsai, mentre in via Palestro si terranno laboratori per bambini e un’esposizione di zucche.

In via Pinerolo, musica dal vivo e DJ set animeranno la giornata, mentre i campi per il mini tennis e le piste per le automobili a pedali saranno a disposizione per il divertimento dei più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.