Cerca

In città

Barriera di Milano, svelato il giallo del "mostro" sui tetti dei Docks: ecco cos'è

Si tratta di Diina, la Dinosaura della Pace, che annuncia la festa della Terra di sabato 8 novembre

Docks Dora

Diina, la Dinosaura della Pace

Svelato il mistero del drago di Barriera apparso lunedì notte all’improvviso sui tetti dei Docks Dora per poi sparire.

Si tratta in realtà di Diina, la Dinosaura della Pace alta nove metri che sta girando il mondo, da Parigi ad Amsterdam passando per Losanna e Friburgo.

Ricomparirà sabato 8 ottobre e sul suo mantello porterà il suo messaggio di pace, una preghiera scritta a mano dal vignaiolo e ceramista Fabio Gea.

Sarà lei la mascotte dell’evento che si terrà dalle 16 a mezzanotte dove si brinderà alla Terra con i vini ancestrali di Fabio Gea, le birre acide del Tripel B, i thaj-arin e i korean burger di Atypique.

Il tutto condito dalla musica di Dj Pinzu, uno dei fondatori torinesi del rap in Italia, che riprenderà il microfono in mano dopo anni di silenzio.

Diina, la Dinosaura della Pace, si gonfierà davanti a tutti, come un grande respiro collettivo.

Diina non è un giocattolo, né una trovata pubblicitaria.

È un totem gonfiabile che ci restituisce, in forma leggera e ironica, il peso delle nostre contraddizioni.

Perché è facile parlare di “green”, ma qui — tra birre acide e vini ancestrali — si brinda all’imperfezione umana, al dubbio, al tentativo (ingresso libero, degustazioni a prezzi popolari).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.