l'editoriale
Cerca
Riconoscimenti
19 Novembre 2025 - 15:11
Sabrina Stravato
Se il Piemonte in generale gongola per la terza tre Stelle Michelin assegnata a Michelangelo Mammoliti del La Rei Natura del Boscareto Resort di Serralunnga d'Alba, Torino "piange" per non avere ricevuto altre stelle da aggiungere alle otto che, in ogni caso, rimangono confermate. A sorridere di cuore è, invece, la giovane pastry chef dell'Unforgettable (una Stella Michelin, via Lorenzo Valerio) Sabrina Stravato che questa mattina a Parma ha ricevuto il premio Passion Dessert della Guida Michelin, il riconoscimento che incorona i migliori pastry chef d'Italia, la Stella, in sostanza, dedicata esclusivamente a chi ogni giorno prepara i dolci nei ristoranti gourmet del Belpaese, i signori dell'arte bianca
"Da marzo abbiamo modificato il percorso, abbiamo tolto i dolci nel menù inserendo qualcosa di dolce in ogni piatto, la piccola pasticceria invece è rimasta uguale".
Sabrina Stravato e Stefano Macinelli sono il duo di chef che ha preso le redini della cucina di questo originale ristorante a pochi passi dal santuario della Consolata dopo l'addio di Christian Mandura impegnato oggi in nuovi progetti tra cui il vicinissimo Akoya. I due chef stanno mettendo la propria firma sullo stile dei piatti creativi nei quali combinano, durante tutta la cena, tecniche e ispirazioni di pasticceria con elementi salati e viceversa, come per il sapido crème caramel di patate con colata di cipolle.
Per approfondire leggi anche:
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..