Cerca

Solidarietà

Al Teatro Regio una serata (benefica) nel nome di Gianluca Vialli: ecco di cosa stiamo parlando...

Il prossimo 19 gennaio è in programma la seconda edizione di “My name is Luca. Ballata con Vialli”

“My name is Luca. Ballata con Vialli”

Hanno aperto in questi giorni le prevendite per i biglietti di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, l’evento promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro per La Ricerca e Lo Sport Onlus, patrocinato dal Comune di Torino e dalla Regione Piemonte, che si terrà il 19 gennaio, dalle 20, per la prima volta al Teatro Regio di Torino.

Calciatori, artisti, musicisti e giornalisti per una serata dedicata alla musica e allo sport ma soprattutto a Gianluca Vialli, a tre anni dalla sua scomparsa. L’obiettivo della serata è la raccolta di fondi finalizzata alla ricerca e cura del cancro al pancreas che sarà destinata all’Istituto di Candiolo-IRCSS. Per Massimo Mauro «sarà un momento di festa».

«Questo evento nasce dal desiderio di celebrare Luca e di farlo insieme a tutti gli artisti e gli amici che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino sullo sfondo della città di Torino». Sono passati 20 anni da quando, come Fondazione, abbiamo fatto la prima donazione all’Istituto di Candiolo. Da quel momento è cominciata una storia intensa.

La ballata con Vialli sarà una serata di celebrazione e ricordo con un conduttore d’eccezione, Linus. Non potrà mancare Roberto Mancini. Ci saranno anche Fabrizio Ravanelli, Angelo Peruzzi. Sul palco saliranno Gigi Buffon e Giorgio Chiellini. Ci sarà anche la musicista Gloria Campaner. Ci sarà spazio anche per Alessandro Cattelan e Piero Chiambretti. Lo scrittore Matteo Bussola leggerà un monologo per la serata e lo stesso farà Walter Veltroni. Pietro Sermonti racconterà la finale di Champions del 1996. La musica di Pietro Brunello porterà Bob Dylan sul palco.

I biglietti sono in vendita su Vivaticket.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.