Cerca

CINEMA

A Torino il tour gratuito tra le location di "La Grazia" di Paolo Sorrentino

L’iniziativa, proposta solo per un giorno, è pensata per ricostruire alcuni passaggi delle riprese realizzate in centro

A Torino il tour gratuito tra le location di "La Grazia" di Paolo Sorrentino

Venerdì 20 febbraio Film Commission Torino Piemonte organizza un tour dedicato alle location torinesi utilizzate da Paolo Sorrentino per il film “La Grazia” (foto: Andrea Pirrello)

Venerdì 20 febbraio Film Commission Torino Piemonte organizza un tour dedicato alle location torinesi utilizzate da Paolo Sorrentino per il film “La Grazia”, uscito nelle sale italiane il 15 gennaio 2026.

L’iniziativa, proposta solo per un giorno, è pensata per ricostruire alcuni passaggi delle riprese realizzate in centro e, allo stesso tempo, promuovere la mostra fotografica “La Grazia – Immagini e location della Torino di Paolo Sorrentino”, allestita a Palazzo Chiablese con scatti di set e backstage firmati dal fotografo di scena Andrea Pirrello.

Il tour è previsto gratuitamente su prenotazione e si articola in tre fasce orarie. La partenza è indicata dall’Accademia delle Scienze; il percorso prosegue nei Musei Reali (con passaggio in particolare a Palazzo Reale) e si conclude a Palazzo Chiablese, sede dell’esposizione. I partecipanti saranno accompagnati dai volontari dell’Associazione Amici di Palazzo Reale.

Nel corso della giornata è annunciata anche la presenza di Andrea Pirrello, che interverrà come ospite per raccontare il lavoro svolto sul set e le attività di documentazione fotografica durante le riprese.

“La Grazia” è il nuovo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino e interpretato, tra gli altri, da Toni Servillo; è stato scelto come film d’apertura dell’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.