Cerca

GRANE REALI

Incoronazione di Carlo III nel caos
Tutta colpa del figlio Harry e di Meghan

Si avvicina la cerimonia del prossimo 6 maggio 

Incoronazione di Carlo III nel caosTutta colpa del figlio Harry e di Meghan

Alla fine è rimasta fuori, insieme ai figli piccoli, ma un risultato comunque Meghan Markle l’ha ottenuto. Una piccola vendetta perché come spiegano molti media inglesi i continui rinvii nella decisione dei Sussex sulla partecipazione o meno alla cerimonia di incoronazione del re Carlo III prevista per il 6 maggio prossimo hanno creato problemi. Anzi, i preparativi sarebbero ancora nel pieno caos perché l’assegnazione dei duemila posti all’abbazia di Westminster non era stata decisa definitivamente proprio per aspettare la loro risposta dei Sussex.
Dove sarà piazzato Harry, che arriverà da solo? In seconda o terza fila, probabilmente accanto alle cugine Beatrice ed Eugenie, le uniche della famiglia che hanno ancora contatti con lui. La cerimonia dovrebbe durare un’ora e mezza, ma già durante le prove si è capito che non basteranno e quindi idealmente saranno almeno 2 ore. Non un calcolo da poco, perché c’è da coordinare anche tutte le operazioni di sicurezza.

Per approfondire leggi anche: 


Ma c’è ancora incertezza anche sugli invitati. Carlo nei giorni scorsi sarebbe stato costretto a scusarsi personalmente con amici e familiari che aspettavano un invito all’incoronazione mai in realtà arrivato. In mezzo agli ospiti ci saranno medici e infermieri del Servizio Sanitario Nazionale e rappresentanti delle forze armate, ma mancheranno alcuni personaggi fondamentali. Come la 94enne Lady Pamela Hicks, capostipite dei Mountbatten che sono da sempre fedeli alla Royal Family. In particolare Lady Pamela Hicks è una delle due damigelle ancora viventi presenti al matrimonio della regina Elisabetta nel 1947.
Saranno molti in compenso i sovrani presenti a Londra. Il primo a confermare era stato il principe Alberto di Monaco insieme alla moglie Charlene, ma arriveranno anche quelli di Spagna, Norvegia, Danimarca, Svezia. E non mancheranno i Capi di stato. Il presidente americano Joe Biden sarà rappresentato dalla moglie Jill ma ci saranno il presidente francese Macron, il presidente polacco Andrzej Duda, quello tedesco Frank-Walter Steinmeier e per l’Italia Sergio Mattarella oltre a Ursula von der Leyen per l’Ue.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.