l'editoriale
Cerca
MOBILITA' SOSTENIBILE
02 Giugno 2023 - 11:47
Avranno un'autonomia di 115 km per incentivare mobilità green
TPS Group si dà alla mobilità green e sostenibile. La realtà italiana che offre servizi tecnici rivolti all’industria aeronautica ha deciso di incentivare la mobilità green mettendo a disposizione dei dipendenti una flotta di e-bike del servizio Pirelli ‘CYCL-e around’. Grazie alle biciclette elettriche elettriche di ultima generazione, con 115km di autonomia e facilmente prenotabili tramite un'applicazione dedicata, i dipendenti delle sedi di Torino, Gallarate e San Benedetto del Tronto potranno effettuare gli spostamento di lavoro per il tragitto casa-ufficio e anche per il weekend. Un occhio di riguardo è ovviamente per la sicurezza, così tutti coloro che faranno uso del servizio avranno in dotazione un casco protettivo e una borsa nella quale riporre lucchetto e caricabatterie.
"Attraverso questa iniziativa sviluppata in collaborazione con Pirelli stiamo rafforzando gli obiettivi di sostenibilità che sono parte integrante delle strategie del Gruppo TPS”, ha dichiarato Alessandro Rosso, CEO di TPS Group. “È un segnale di attenzione verso i dipendenti e verso l’ambiente, per dare il nostro piccolo contributo per uno stile di vita più sano incentivando l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi a zero emissioni”. “L’avvio del servizio ‘CYCL-e around’ da parte di TPS Group conferma l’attenzione del mondo delle aziende alla sostenibilità. È un contributo al miglioramento della micro-mobilità nelle città utilizzando mezzi moderni e a zero emissioni, nel rispetto concreto degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite”, ha dichiarato Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..