Cerca

Ad Aglié in provincia di Torino

Beppe Vessicchio alla Corte di Rivombrosa

Il maestro, ospite del sindaco di Aglié Marco Succio, ha partecipato all'edizione 2023 di "Calici", la più nota manifestazione di degustazione di vini Erbaluce

Il Maestro e il Sindaco

Beppe Vessicchio e Marco Succio

C'era un ospite d'eccezione sabato sera ad Aglié nell'ambito della manifestazione di degustazione di vini del Canavese "Calici". Il Maestro Beppe Vessicchio non ha voluto mancare all'appuntamento d'eccellenza per la presentazione dei vini Erbaluce. Invitato dal sindaco Marco Succio, Vessicchio non solo ha apprezzato i vini della zona, ma non si è sottratto all'abbraccio della folla che assiepava piazza Castello, diverse migliaia di persone nella "grande corte" di fronte al maniero che ha ospitato le riprese della serie di successo "Elisa di Rivombrosa" con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Serie che, verosimilmente, avrà un seguito, sempre girato nel Castello Ducale di Aglié.  "Calici" è stato preceduto da un convegno sul cambiamento climatico e sugli effetti sulla produzione vinicola in Canavese e in Italia. Relatori: la climatologa e ricercatrice dell'Università di Torino, Fiorella Acquaotta, Maurizio Gily agronomo e docente dell'università di Pollenzo, Paolo Balocco, Direttore Settore Agricoltura e Cibo Regione Piemonte, Silvio Barbero e Bruno Mecca Cici, presidente Coldiretti Torino. E' intervenuto anche Giuseppe Peppone Calabrese, gastronomo, docente e conduttore di Linea Verde su Raiuno.

IL MAESTRO BEPPE VESSICCHIO CON IL SINDACO DI AGLIE', L'INGEGNER MARCO SUCCIO

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.