Cerca

FUTURA MAMMA

Miriam Leone e la gravidanza
«E’ come se stessi rinascendo»

L’attrice è incinta di quattro mesi: «Sono felice, è un figlio desiderato»

Miriam Leone e la gravidanza«E’ come se stessi rinascendo»

L’attrice classe 1985, Miriam Leone

Dalla fiction alla realtà è un attimo. Perché Miriam Leone per esigenze di copione più volte è stata mamma, ma adesso lo diventerà veramente. Tutto vero, l’ha raccontato lei stessa a “Vanity Fair”: l’ex Miss Italia, oggi apprezzata attrice, e il marito Paolo Carullo (manager finanziario ma anche musicista) diventeranno genitori.


Miriam è incinta di 4 mesi e racconta di averlo scoperto per caso, ancora prima di fare il test, grazie ad alcune immagini che le avevano scattato. «Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo». Una svolta inattesa ma cercata al tempo stesso: «Ho voluto realizzare la mia carriera perché è stato un modo per realizzare la mia persona. Ho avuto bisogno di generare me stessa prima di poter generare qualcun altro.

In mezzo alla confusione della mia vita fatta di frammenti di passioni, strade, viaggi, oggi mi sento una nuova me. E, in quest’inizio di gestazione, sto nascendo anche io». Per lei, anche un modo di realizzarsi: «Sono davvero felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso. Per questo sono convinta che una donna deve essere tutelata sempre nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato».


E spiega quello che le succedeva quando era madre per fiction: «Quando tieni un bambino in braccio senti quanto conti su di te, e probabilmente ti si accende una memoria inconscia di ciò che sei stato, di una purezza, di un bisogno, di un’innocenza. Sul set, con un bambino in braccio, mi sono chiesta se un giorno sarei diventata madre, ma mai con la sensazione che se non fosse accaduto la mia vita sarebbe stata meno bella. Perché ho sempre avuto, e ho, tanti figli che sono i doni che la vita stessa mi ha dato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.