l'editoriale
Cerca
IL CARTELLONE
29 Agosto 2023 - 16:32
Aka7seven, grande attesa per il suo concerto
Dai Jalisse, Gatto Panceri e Viola Valentino ad Aka7even (concorrente della ventunesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”), da Beppe Braida, Pino Campagna e Claudio Batta alla Filarmonica chierese e Andrea Agresti (tra i protagonisti di “Tale e quale show”), passando per il divertentissimo “Forbici Follia” di Torino Spettacoli e altro ancora. Il settembre a Chieri è musica, cabaret, teatro e tanto divertimento e rende, per dirla con le parole del sindaco Alessandro Sicchiero e l’assessore alla cultura Antonella Giordano, «la nostra città sempre attraente in questo periodo dell’anno che ci accompagna fino alle celebrazioni per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie».
Dal 1° al 10 settembre la “Feste ‘d Cher - Settembre chierese” porta presso il polo culturale area Tabasso del Comune sulle colline torinesi dieci appuntamenti organizzati in collaborazione con la ProChieri e adatti ad un pubblico di ogni età (tutti gratuiti tranne lo spettacolo “Forbici follia” e il concerto di Aka7even). Si inizia dai più giovani il 1° settembre con il Dj Set a cura de Les Soirées e si prosegue poi a ritmo serrato tra sonorità degli anni Ottanta e Novanta, “comedy ring”, musica dance e pop techno, commedie e anche “food and drink”. In particolare domenica 10 settembre, la Filarmonica Chierese festeggerà i 130 anni della sua fondazione con un concerto. Sempre la Filarmonica sarà tra i protagonisti della nuova edizione della “Vijà”, il tradizionale appuntamento teatrale interamente in lingua piemontese,«che si annuncia quest’anno ancora più ricco e spettacolare» anticipano gli organizzatori. Il tutto condurrà fino alla festa dell’11 settembre, giorno in cui si celebra la Madonna delle Grazie, patrona della città di Chieri. Ma gli eventi del Settembre chierese non si esauriscono all’area Tabasso. Numerosi gli appuntamenti culturali già in programma per tutto il mese, compreso il CantaChieri del 30 settembre.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..