l'editoriale
Cerca
il concerto
06 Settembre 2023 - 15:42
Paola e Chiara stanno facendo "Furore"
Ci sono voluti 10 anni per convincere Paola e Chiara a tornare sulla scena. Un periodo indubbiamente lungo, ma le sorelle del pop della dance si dimostrano in forma e agguerrite come non mai. Stasera dalle 21 con ingresso a 40 euro, le sorelline Iezzi sono le attesissime protagoniste della seconda serata di “Ritmika”, il festival pop di Moncalieri. In scaletta non dovrebbero mancare alcuni titoli irrinunciabili; da “Festival” ad “Amici come prima”, fino al grande ritorno avvenuto a Sanremo 2023 grazie alla canzone “Furore” che è già diventata un classico.
Paola e Chiara, come arrivate a questa serata?
«Con la voglia di far festa e di far ballare la gente, per il nostro compleanno in musica. Non vediamo l’ora di riabbracciare tutti quelli che ci sono stati vicini. Mescoleremo un po’ le carte, alternando i brani più famosi con gli inediti di “Per sempre”, il nuovo disco uscito a maggio. Le canzoni che assolutamente non possono mancare sono “Festival” e “Vamos a bailar”».
Dal vivo restate fedeli ai brani originali o vi piace giocare con la musica?
«Per questo tour abbiamo pensato a una scaletta particolare, proponendo i vecchi pezzi così come li facciamo nei concerti. Ci divertiremo a trasformare le canzoni del nuovo album».
Per approfondire leggi anche:
Da dove nasce una canzone?
«Da tutto quello che ci succede. I nostri riferimenti sono Raffaella Carrà, Ricky Martin e il latin pop degli anni Novanta».
Cosa vi ha spinto a tornare a cantare?
«Gli unici veri “colpevoli” sono stati i nostri fan, che hanno fortemente voluto questa reunion».
Un episodio particolare che vi lega a Torino?
«In riva al Po abbiamo sempre vissuto serate di grandissime emozioni. Amiamo davvero il capoluogo piemontese e siamo sempre ricambiate con tanto affetto. Qualche mese fa siamo stato ospiti al Lovers Festival, ed è stata una bellissima esperienza. Ma per noi, Torino, vuol dire Gabry Ponte, il mostro producer che è anche un grande amico e una persona meravigliosa».
Un consiglio ad un musicista agli esordi?
«Essere sempre sé stessi. I talent? Sono una possibilità, un’opzione».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..