l'editoriale
Cerca
24 settembre
24 Settembre 2023 - 05:10
Ogni giorno ci regala nuovi individui, ognuno con un destino unico e caratteristiche straordinarie. Oggi, esploreremo il mondo dei nati il 24 settembre, anime erranti che si trovano a proprio agio in viaggio, che sia nel mondo fisico o nella loro mente.
I nati oggi celebri
Festeggiano oggi il compleanno, il regista Pedro Almodovar, gli imprenditori, Oscar Farinetti e Riccardo Illy, Nati il 24 settembre anche lo scrittore Francis Scott Key Fitzgerald, autore del Grande Gatsby e Jim Henson, l'inventore dei Muppets. Tanti auguri, infine alla showgirl Allessia Merz.
Viaggiatori dell'anima: alla ricerca di esperienze
Coloro che vedono la luce il 24 settembre sono nati con un'anima di viaggiatore. Amano esplorare il mondo, ma questo viaggio può assumere molte forme: fisiche, intellettuali o emotive. Per loro, il confine tra il viaggio letterale e quello metaforico è labile. Leggere, pensare, sognare e viaggiare, in tutti i sensi, sono le loro attività preferite.
La strada come compagna: dal vagabondaggio alla stabilità
Alcuni di loro intraprendono viaggi giovanili solo per abbracciare una vita più stabile in età più avanzata. Altri, invece, sentono il richiamo della strada quando raggiungono la mezza età e sono pronti a lasciare tutto per seguire il loro spirito errante. Ma per la maggior parte, la vita è una serie di destini incerti, in cui i nati il 24 settembre si dirigono verso nuove avventure, nuove persone o nuovi progetti, sempre pensando che il prossimo sarà quello definitivo. La realtà, però, è che il loro cammino è infinito.
Compromesso con l'irrequietezza: trovare equilibrio
La chiave per la loro felicità è trovare un compromesso tra la stabilità e il desiderio di vagare. Molti di loro stabiliscono una vita permanente ma si concedono piccoli viaggi quando possibile. Anche quando sono costretti a rimanere fermi, nutrono la loro irrequietezza leggendo, guardando film e arricchendo le loro vite con l'immaginazione. Nei rapporti personali, possono essere difficili da soddisfare poiché richiedono spazi personali e affrontano frequenti attrazioni sessuali e scappatelle.
Nel cuore dell'amore: il ruolo centrale dell'amore
I nati il 24 settembre sono influenzati dal numero 6, governato da Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni. Spesso, l'amore gioca un ruolo centrale nella loro vita. Tendono a innamorarsi facilmente e sono attratti da avventure romantiche ed emozioni forti.
Tarocchi: gli amanti
La sesta carta degli Arcani Maggiori è quella degli Amanti, simbolo dell'amore che unisce l'umanità. Questa carta rappresenta l'interazione dei poli maschile e femminile. Per i nati il 24 settembre, l'amore è una forza che li lega al mondo e agli altri, ma può anche portare a desideri insoddisfatti e indecisione.
Salute: esploratori dell'anima
A livello psicologico, possono incontrare sfide significative nella loro vita. La terapia psicologica può aiutare a esplorare il proprio inconscio e a gestire la loro immaginazione vivida. Dovrebbero evitare di diventare dipendenti da farmaci e sostanze, compreso l'alcol. Una vita più sana, con una dieta fresca e attività fisica moderata, può essere vantaggiosa per la loro salute.
Consigli: trovare la stabilità nell'irrequietezza
Per i nati il 24 settembre, mettere ordine nelle proprie azioni è importante. Anche se l'instabilità può essere affascinante, a lungo termine può diventare estenuante. Trovare un equilibrio tra la voglia di esplorare e la necessità di stabilità può portare ad una vita appagante e significativa.
In chiusura, i nati il 24 settembre sono anime erranti che portano un senso di avventura ovunque vadano. La loro mente aperta, le esperienze straordinarie e l'amore per l'immaginazione li rendono individui unici e affascinanti. La strada può essere la loro casa, ma trovare una stabilità interiore è la chiave per una vita appagante.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..