Cerca

retroscena reale

La Regina Elisabetta riteneva Diana perfetta per un altro dei suoi figli, ecco per chi

A oltre un anno dalla morte della sovrana, emergono nuovi particolari sul rapporto con Lady D

La Regina Elisabetta riteneva Diana perfetta per un altro dei suoi figli, ecco per chi

La Regina Elisabetta

La storia non può mai essere riscritta, ma almeno spiegata svelando alcuni particolari inediti. E quella che vede come protagonista Lady Diana si arricchisce adesso di un nuovo clamoroso capitolo. Perché tra lei e Camilla, la scelta di Elisabetta II era stata molto precisa. A svelare tutto è l’ultimo libro della scrittrice ed esperta reale Ingrid Seward che tratta un tema specifico. Si intitola “Mia madre e Io” e quindi mette al centro il rapporto tra la regina morta un anno e mezzo fa e Carlo. Il fatto che Diana non fosse in assoluto la preferita di Elisabetta è noto e ha portato a discussioni feroci. Ma secondo Seward ci sarebbe stato anche molto di più.

«Elisabetta era a conoscenza della relazione di Carlo con Camilla - scrive - come del resto tutti quanti, e nonostante questo non si intromise troppo. Sapeva che la donna che rendeva felice il figlio non era a Palazzo. La regina ha sempre pensato che Diana sarebbe stata perfetta per il figlio più piccolo, Andrea, con il quale andava molto d’accordo».
Invece ci fu un matrimonio, quello tra Carlo e Diana appunto, durato 15 anni e complicato su entrambi i fronti. E adesso molti si chiedono come sarebbe andata con Andrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.