l'editoriale
Cerca
Il caso
07 Marzo 2024 - 14:00
Totti in visita ai pazienti del Policlinico Campus Biomedico (fonte Instagram)
Francesco Totti, l’iconico ex capitano della AS Roma, ha fatto un ingresso trionfale nel mondo delle uova di Pasqua. Ma non si tratta solo di cioccolato: Totti, noto per la sua generosità nel corso degli anni, ha deciso infatti di rendere pubblica la sua attività benefica creando un’iniziativa che fa bene al cuore e alla ricerca medica.
Le uova di Pasqua con il marchio di Francesco Totti sono già disponibili nei supermercati da giorni e portano con sé un messaggio di solidarietà. Per ogni unità venduta, 30 centesimi saranno devoluti al Campus Biomedico di Trigoria per la ricerca sulle patologie degenerative nell’apparato muscolo-scheletrico, in particolare negli anziani. Un gesto, quindi, che unisce il piacere del cioccolato alla nobiltà della causa.
L'ex Capitano non si è limitato a firmare il contratto con l’azienda Sovrano per realizzare uova con la sua immagine. Ha anche assaggiato e approvato personalmente il prodotto. L’uovo al latte risulta essere il suo preferito e ora il suo nome è stampato su ogni confezione. Un incontro tra il mondo del calcio e la generosità, che dimostra come un gesto dolce possa fare la differenza nella ricerca medica.
Naturalmente, il caso delle uova di Totti ha acceso i riflettori sui social. Molti hanno fatto un parallelo con l’influencer Chiara Ferragni e il famoso pandoro. La giornalista Selvaggia Lucarelli ha commentato in romanesco: “Madonna Francè, ti prego non fa’ casini che me vojo riposà”. Ma il dibattito non si è fermato qui. I follower di Totti sono divisi: alcuni lo difendono, sottolineando che non si può paragonare il Capitano alla Ferragni. Altri criticano l’importo della donazione, sottolineando che l’uovo costa 30 euro. In ogni caso, Totti continua a essere in prima linea per la beneficenza, dimostrando che il suo cuore è grande quanto il suo talento calcistico.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..